La Vis Pesaro nel mirino | Stagione 24/25
Seconda giornata di campionato per la stagione 2024/2025 con gli amaranto in trasferta sull’ostico campo di Pesaro dove affronteremo una compagine che vorrà vendicare la scoppola subita dai nostri ragazzi nel turno di coppa Italia e lo 0-3 della prima giornata di campionato a Sassari. Non sarà una partita facile per i ragazzi di mister Troise, la VIS è formazione che specialmente tra le mura amiche spesso riesce a colmare il gap tecnico che la formazione ha, con prestazioni tutta grinta e corsa che tolgono il fiato e le idee agli avversari. La squadra di mister Roberto Stellone fa dell’agonismo la dote principale ma nell’organico vanta comunque qualche giocatore dall’illustre passato che se in giornata può creare non pochi problemi, l’avversario è quindi quello tipico che si trova nei campi di Lega Pro e quindi amaranto testa bassa e pedalare per non incorrere in brutte sorprese.
La formazione che ci troveremo di fronte è ancora alla ricerca di una precisa identica tattica, ma non dovrebbe discostarsi molto dallo schierarsi con un 3-4-1-2 molto prudente che in fase di non possesso vede abbassarsi molto gli esterni anche se la fase difensiva ha bisogno sicuramente di ulteriori accorgimenti e il recupero di qualche elemento che fino ad ora ha avuto qualche problema fisico. Lo stesso Stellone in conferenza stampa di presentazione della gara ha annunciato 4/5 cambi rispetto alla formazione di Sassari e anticipando di fatto il rientro di un leader come Di Paola fra o convocati e facendo intuire il lancio di Orellana nell’ 11 iniziale.
E quindi VUKOVIC fra il pali, difesa a 3 con CECCACCI , BOVE e NERI sulla linea difensiva, PUCCIARELLI a dirigere le operazioni con ai lati PAGANINI e ZOIA, sugli esterni e D’INNOCENZO e TAVERNARO o THIANE a completare la cerniera di metà campo. Davanti ORELLANA che dovrebbe avere la meglio su CANNAVO’ (a meno che i locali non adottino un modulo più offensivo) a fare compagnia all intoccabile NICASTRO. L’ultimo pensiero va nel ricordare che anche a Pesaro gli amaranto saranno accompagnati del nutrito gruppo di tifosi che andranno in trasferta per accompagnare i nostri verso un’altra vittoria!
FORZA AREZZO!
di Franco Peruzzi