Le pagelle di Arezzo-Campobasso 1-0 | Stagione 24/25
L’Arezzo vince 1-0 nel debutto casalingo del campionato di Lega pro 2024/25. È stata una partita sofferta dove gli ospiti anche in inferiorità numerica dal 20’ hanno risposto colpo su colpo agli amaranto.
TROMBINI 6.0 I brividi maggiori li prova nei primi 15 minuti della gara quando, complice un inizio lento dei compagni, vede passare diversi palloni dalle sue parti pur senza chiamarlo quasi mai alla parata. Per il resto solita sicurezza e gestione con i piedi.
MONTINI 6.0 (largo) partita bruttina del difensore con tanta sofferenza nella spinta avversaria e poche iniziative in avanti.
DEL FABRO 6.0 appare in difficoltà in avvio con gli avanti molisani e si riprende con il passare dei minuti sbagliando nulla.
GIGLI 6.0 sufficienza risicata per il centrale apparso legnoso ed in difficoltà nel prendere le misure a DI NARDO .
COCCIA 6.0 anche per lui partita sottotono, è mancato lo spunto vincente nelle sue discese che sono apparse non sempre con i tempi giusti Dal 84’ RIGHETTI SV pochi minuti per spaventarmi… spero sia stata l’emozione e mi auguro di vederlo pimpante nella prossima.
RENZI 6.0 va molto a sprazzi… sballottato all’inizio fatica a trovare posizione e tempi di inserimento, poi si mangia un gol abbastanza clamoroso, ma la sua partita è tutta un alto e basso di rendimento.. Dal 62’ SETTEMBRINI 6.0 senza fare nulla di eclatante il suo ingresso ridà la scossa alla squadra che si stava appiattendo in campo e stava faticando a trovare spazi nella manovra.
MAWULI 6.5 un po’ piovra e un po’ sciatto quando c’è da impostare, in dei momenti lo vedi recuperare una palla dietro l’altra, in altri lo vedi lento e poco preciso quando c’è da impostare, ma la sua è una prestazione comunque solida .
CATANESE 6.0 (largo) soffre in avvio come tutti i compagni, faticando a trovare la posizione e i tempi di gioco, un po’ meglio in superiorità numerica quando a metà primo tempo lo vedi spesso e volentieri inserirsi in avanti e battagliare…Dal 46’ GADDINI 6.0 entra e fatica a trovare spazi e guizzi nella difesa ospite, decisamente meglio dopo il gol, con qualche spunto e un gol sfiorato con un gran tiri dalla distanza..
PATTARELLO 7.0 sarà stato sottotono ma chi spacca la partita è sempre lui… prima fa espellere il centrale ospite, poi inventa il guizzo che porterebbe a un rigore solare (che l’arbitro non avrebbe dato..) e nel prosieguo dell’azione IORI trova il gol decisivo.., quando strappa fa sempre male e qualcosa succede sempre…
GUCCI 6.0 un gol clamoroso sbagliato egoisticamente, uno fatto annullare per essersi addormentato davanti al portiere che poi si esalta togliendogli di porta un colpo di testa, qualche altro buon movimento concluso con poca lucidità…ma il giocatore è questo, nel bene (per me tanto) e nel male… i suoi gol nella stagione state sicuri arriveranno . Dal 62’ IORI 7.0 , è l’unico che non si ferma dopo il rigore non fischiato e si trova sui piedi la palla giusta, dopo tanto sacrificio, possesso e qualche numero fra gli avversari che certificano le sue qualità…
GUCCIONE 7.0 vabè, quando si accende lui la squadra lievita in maniera esponenziale, e vicino all’area avversaria è sempre pericoloso vedi il gol annullato, il palo e le parate di GUADAGNO. Cala dopo il vantaggio quando la sua qualità sarebbe servita molto per chiudere la partita. Dal 78’ FIORE SV entra per dare verve nel finale non disdegnando di prendersi qualche iniziativa interessante.
TROISE 6.5 Partita complicata per i ragazzi ma la squadra sembra recepire il suo modo di voler giocare. La sostituzione di GADDINI non mi ha convinto pienamente (avrei tolto un difensore) e infatti i benefici immediati non si sono visti. Il doppio cambio ha ridato verve e ha pescato il jolly vincente. In una fase giocata in superiorità numerica non e’ scontato che togliere il riferimento offensivo e inserire un altro giocatore che non dà riferimenti sia la mossa giusta per fare saltare il bunker che i molisani stavano allestendo.
di Vecchia Guardia