Le pagelle di Perugia-Arezzo | Stagione 23/24
L’Arezzo blinda i playoff con il pari di Perugia dopo una prestazione gagliarda e dove non sono nemmeno mancate le occasioni per vincerla (e per perderla devo ammetterlo).
TROMBINI 7.0 In lui vedo una crescita costante ogni settimana, oggi lo vediamo anche uscire in presa aerea su palloni che una volta erano tabù. Tra i pali la solita bravura con almeno 3 parate decisive.
DONATI 6.5 alle prese con un clientaccio come Lisi, non molla di un centimetro e ribatte azione su azione, forse in leggero ritardo sul cross che origina il pari, ma lì chi dorme è in mezzo all’area di rigore . Dal 73.’ COCCIA 6.0 entra subito in partita diventando una spina nel fianco degli umbri con le sue discese.
LAZZARINI 7.5 vabè, sembra un altro giocatore rispetto a quello di inizio stagione, tanto temperamento e personalità, un paio di salvataggi da difensore vero e il gol che porta in vantaggio gli amaranto. Bravo.
RISALITI 6.0 (largo) è quello che di dietro balla di più, concedendo qualche pallone di troppo agli avanti locali, è autore dell’assist a Lazzarini e quindi mi sento buono.. Dal 87’ POLVANI SV entra per blindare la difesa ma la partita ha già dato tutto.
MONTINI 6.5 partita di sostanza la sua, anche se si mangia il gol che avrebbe ammazzato gli umbri… però giocatore che si dimostra sempre utile e duttile.
SETTEMBRINI 7.0 il capitano si cala subito nel clima della battaglia e gioca una partita a tutto campo con tanta lucidità ed equilibrio in tutti i momenti della gara.
MAWULI 7.0 Rimesso al centro del gioco dimostra tutte le sue capacità, gestendo con pulizia tutte i palloni che gli capitano e non disdegnando anche il lavoro sporco . Dal 73′ CATANESE 6.0 largo largo…mi pare entrare moscio mentre da lui mi aspetto che con la sua intraprendenza spacchi la gara.
DAMIANI 7.5 Partita che mi esalta tutta all’assalto degli umbri che contro di lui trovano un ostacolo duro da superare, recupera una infinità di palloni che gestisce sempre bene. Anche per lui periodo di grande crescita personale .
GADDINI 6.0 largo, partita dove forse si preoccupa più dell’equilibrio della squadra che dell’essere quel giocatore insidioso capace di saltare l’uomo e creare superiorità. Dal 64’ PATTARELLO 6.0 largo largo…il gol che sbaglia mi fa giocare definitamente il paradiso dalle Madonne che tiro… non ha la lucidità dei giorni migliori e nemmeno la gamba e forse sarebbe stato più utile un Renzi in quel momento
GUCCI 6.0 largo largo, fa la guerra ma le munizioni non arrivano e gli avversari sono sempre in superiorità fisica e numerica, classica partita da tanto lavoro sporco.
GUCCIONE 6.5 rimesso nel 4-3-3 il suo lavoro di raccordo non ne risente particolarmente, risultando sempre prezioso nelle ripartenze amaranto. Dall’ 87’ EKUBAN S.V. 3 minuti più recupero a cercare di chiudere la prima costruzione locale, ma credo non abbia avuto l’occasione di toccare palla o quasi.
INDIANI 6.0 la partita e costruita bene, la squadra ha raggiunto i playoff e quindi ti dico bravo. Sulle sostituzioni come al solito ho delle remore, ma alla fine il risultato lo portiamo a casa.
di Vecchia Guardia