La Fermana nel mirino | Ritorno stagione 23/24

La Fermana è la squadra che domenica alle ore 14.00 gli amaranto andranno ad affrontare con l’unico obbiettivo della vittoria per inseguire una posizione di prestigio  nella griglia playoff. Non sarà una partita facile in quanto per gli ospiti il match rappresenta una sorta di ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta nei dilettanti, quindi mi immagino che l’impegno che metteranno in campo gli avversari  sarà quello della sfida finale, cercando di sopperire al  divario  tecnico, che fra le due compagini appare evidente, con una grande carica agonistica  e sperando così di spegnere la qualità degli amaranto. La Fermana rispetto al girone di andata appare formazione molto diversa sia negli uomini che nella tempra degli stessi.  I grandi cambiamenti effettuati in sede di mercato invernale non sono riusciti a rovesciare le sorti della squadra, apparsa sempre carente sul piano dell’attenzione e soprattutto mediocre tecnicamente negli interpreti che vengono settimanalmente messi in campo. La dirigenza è riuscita nel non facile compito di indebolire una squadra già in difficoltà nella prima parte di stagione. Anche il cambio tecnico,  avvenuto nelle ultime settimane con l’avvento dell’ ex amaranto MOSCONI, non ha rivitalizzato più di tanto i gialloblù visto che nei due scontri diretti interni da vincere ad ogni costo sono riusciti  a raccogliere un solo punto, staccandosi ancora di più dal treno dei playout.

Chi affronteremo quindi domani? Schierata con il 3-5-2 la Fermana schiererà sicuramente BORGHETTO fra i pali, il trio difensivo composto da  CAROSSO, HEINZ SANTI e FORT a contendersi la maglia da titolare. Centrocampo con agli esterni PETRUNGARO e NIANG a giostrare larghi sulle fasce e MISURACA, MALACCARI e SCORZA a cercare di garantire filtro e geometrie in mezzo al campo. Davanti i due posti se li contenderanno SORRENTINO , PETRELLI e GIOVINCO .

Rimane solo da dire che senza sottovalutare gli avversari domani ci aspetta una gara all’assalto per conquistare i 3 punti, senza tanti tatticismi. Sfruttare il fattore casalingo in questa parte di stagione può fare la differenza sulla classifica finale e quindi come al solito noi vogliamo questa vittoria.

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia