Il Pineto nel mirino | Ritorno stagione 23/24

L’Arezzo va a Pineto nella 32esima giornata del campionato di Lega Pro con la possibilità in caso di vittoria di dare una spallata decisiva nella corsa a una buona posizione nella griglia dei playoff .

Andiamo a giocare infatti contro un avversario che,  dopo un discreto girone di andata, si è involuto nel gioco e nei risultati tanto che il mister promozione AMAOLO è stato esonerato ed al suo posto è stato chiamato BENI. Avvicendamento che non ha portato certo una evoluzione nei risultati della squadra, che ora si trova in una zona di limbo fra il non essere risucchiata nella zona calda della classifica e il poter guardare anche la possibilità di rientrare nelle prime 10 che potranno accedere al post stagione promozione.

La squadra abruzzese con il nuovo mister ha cambiato modulo e, al di là dei numeri, sembra avere ritrovato una certa compattezza difensiva, in attacco invece persistono i soliti problemi a trovare la via della rete, nonostante possa contare su interpreti nei ruoli offensivo di buona caratura tecnica 

I nostri ragazzi affronteranno un avversario che ultimamente si è disposto in campo con un 4-3-3, tra i pali ci sarà TONTI, nella linea difensiva a destra BAGGI in vantaggio sul malconcio TERASCHI, a sinistra sembra probabile BORSOI che dovrebbe avere la meglio su MARAFINI, mentre nella coppia centrale sarà ballottaggio fra  DE SANTIS, VILLA e INGROSSO per le due maglie da titolare.

A centrocampo forse verrà rilanciato AMODIO, ma la concorrenza per completare il reparto con GERMINARIO , MANU , SANNIPOLI e LOMBARDI è forte e quindi difficile capire chi saranno i prescelti.

Davanti tanta scelta con giocatori come VOLPICELLI , GAMBALE, NJAMBE  e CHAKIR in grado di offrire al mister tante alternative .

Appuntamento alle 14 di domani quindi, ricordando che come al solito, vista la compatta presenza in trasferta dei tifosi, gli amaranto giocheremo in casa, motivo in più per puntare dritto ai 3 punti in grado di alimentare sogni fino a qualche settimana fa impensabili.

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia