Le pagelle di Arezzo-Vis Pesaro | Stagione 2023/2024
L’Arezzo continua a sfruttare il fattore campo battendo anche la Vis Pesaro, mette in cassaforte il primo obbiettivo stagionale ovverosia la salvezza e, a questo punto, prende di mira una buona posizione nella griglia playoff.
TROMBINI 7.0 Oramai è una sicurezza per i compagni, fra i pali sbroglia 2/3 situazioni pericolose e anche in uscita, quando può, si fa valere oltre a essere la solita sicurezza con il pallone fra i piedi.
DONATI 6.5 E’ bravo a difendere anche contro avversari di livello come ieri, quando spinge non è mai banale, creando sempre apprensione alla difesa ospite, finisce un po’ in calando ma la sua è una partita tosta.
LAZZARINI 6.5 va in difficoltà solo nel finale quando gli avversari buttano su il pallone a cercare la maggiore fisicità dei loro attaccanti, ma è sempre lucido e quasi mai in affanno.
CHIOSA 7.0 mezzo voto in più per il goal, la prestazione è molto simile al compagno di linea, condita da tanta esperienza e concretezza non disdegnando qualche palla in tribuna.
COCCIA 6.5 (largo) nel primo tempo ho intravisto il giocatore della prima parte di stagione, cala un po’ alla distanza, ma è normale considerando il periodo di stop. Dal 65’ MONTINI 6.0 entra per ridare fiato al compagno, dalla sua parte si soffre, ma offre sempre valida resistenza alle avanzate ospiti.
DAMIANI 6.5 Si conferma in un grande momento di forma, bravo nel fare da argine e recuperare palloni, si fa vedere anche in qualche inserimento ma con poca fortuna. Anche lui nel finale qualche affanno di troppo.
MAWULI 6.5 forse non tanto lucido e con qualche passaggio sbagliato, ma nel corso dei 90 minuti offre un rendimento costante, di grande presenza fisica in mezzo al campo e nel finale presidia la nostra area di rigore.
PATTARELLO 6.0 è in un momento che fatica a spaccare le partite, anche se ogni tanto ha qualche spunto che mette in difficoltà la difesa avversaria, avrebbe anche un paio di palloni buoni per segnare ma un po’ la foga, un po’ la solita allergia al gol gli fanno sparacchiare il pallone in malo modo. Dal 73’ SETTEMBRINI 6.0 il capitano operaio entra nel periodo di massima spinta ospite e cerca di amministrare tempo e palloni riuscendoci egregiamente.
GUCCIONE 7.0 il migliore in campo, disegna assist e pericoli per gli avversari che fanno fatica a trovargli contromisura. Il suo inserimento nel 2° gol è la sintesi del suo modo di giocare, apparendo nel momento giusto al posto giusto per mettere in rete.Dal 84’ RISALITI SV entra nel convulso finale per respingere di testa e di piede tutto quello che capita a tiro.
GADDINI 6.5 sempre bravo nei calci da fermo, suo l’assist per il gol di CHIOSA e qualche spunto che, specie nel primo tempo, gli avversari faticano a contenere. A mio parere sostituito troppo presto. Dal 65′ CATANESE 6.0 cambia posizione un paio di volte per esigenze di squadra, a mio parere lo fa discretamente anche se non mi paiono mai le sue sue zone di campo preferite.
GUCCI 6.0 Sacrificato nel solito gioco di quantità, di palloni buoni ne avrebbe uno nel finale ma arriva poco lucido alla conclusione, anche lui avrebbe bisogno del cambio ma…(mettere voi il finale .)
INDIANI 6.0 La squadra per lunghi periodi offre un calcio piacevole con belle trame e creando più di un occasione per arrotondare il bottino di gol. Come al solito le sostituzioni non mi paiono azzeccate nei tempi e negli uomini e la sofferenza della squadra dura fino alla fine, mettendo a repentaglio una vittoria che ad un certo punto sembrava assodata.
di Vecchia Guardia