Le pagelle di Arezzo – Ancona | Stagione 23/24
L’Arezzo conferma il suo buono stato di forma spazzando via dal comunale un’Ancona sempre più in crisi che è riuscita a rimanere in partita pochi minuti e che non ha saputo opporre argine al crescendo amaranto.
TROMBINI 6.0 Sarebbe da Sv ma al 3’ clean sheet consecutivo mi pare giusto dire bravo a un ragazzo che alla prima stagione da professionista ha saputo emergere e diventare un assoluto protagonista Ieri un po’ allegro nel gioco di piede ma gli ospiti non sono pervenuti.
DONATI 6.5 Riportato a destra ci mette un po’ a trovare sintonia con il pattarepoco intonato di ieri, ma poi torna quel martello sulla fascia bravo a difendere e costante nella spinta, il secondo gol parte da una sua iniziativa
LAZZARINI 7.0 Conferma il suo stato di grazia con una prestazione da difensore centrale straripante. Chi passava dalle sue parti ha dovuto pagare dazio. Bravo anche nella costruzione del gioco non disdegnando qualche bella iniziativa
CHIOSA 7.0 Come il suo compagno di reparto chiude chiunque passi dalle sue parti, senza sbagliare un pallone nemmeno nel finale quando appare un po’ sulle gambe.
COCCIA 6.0 Al rientro da titolare fatica a trovare il paso ma poi inizia zia a carburare come al suo solito e a sua prestazione e incoraggiante per il prosieguo della stagione. Sempre bravo e tignoso quando c’è da difendere. Dal 68’ MONTINI 6.0 entra e blinda la sua corsia confermandosi giovane di valore.
MAWULI 7.5 Partita straordinaria recupera una infinita di palloni che gioca quasi sempre bene, meno falloso del solito torna ad essere baluardo fondamentale del centrocampo amaranto. Dal 83’ SETTEMBRINI SV preziosa la sua esperienza nel finale per blIndare il risultato.
DAMIANI 7.5 Con Mawuli macinano avversari e chilometri, anche lui acchiappapalloni e li rigioca sempre con sagacia e molto bravo nello sviluppo dell’ azione del primo gol.
GUCCIONE 6.5 Fino al gol mi è parso molto impreciso e fuori dai tempi di gioco, il gol e una perla assoluta del suo repertorio e da lì in poi sale di tono nel rendimento e diventa elemento apprezzabile nelle geometrie del nostro gioco. Dal 68’ CATANESE 6.0 entra sempre con la tempra giusta e un paio di volte si inserirebbe bene davanti per concludere ma le rifiniture dei compagni non arrivano e lo fanno sbuffare..
PATTARELLO 6.0 (di stima) Non mi è piaciuto per nulla, sembrava svagato, mai incisivo e ben contenuto dalla difesa dorica. Si accende di più nella ripresa e il tiro finale che porta al 3’ gol dimostra che anche in giornate come ieri la giocata determinante la può trovare anche oltre il 90esimo.
GUCCI 6.0 Enorme lavoro di quantità, a spizzare tutti i palloni di testa senza quasi mai trovare il guizzo giusto. Nella ripresa si impappina un paio di volte in ripartenza ma arriva sempre stremato . Dall’ 87’ SEBASTIANI SV. Ma grande merito sia per il gol e sia per come entra anche se la partita oramai ha già detto tutto, ma lui ha voglia di fare, e alla fine fa gol per il tripudio finale…
GADDINI 7.0 Il tiro del primo gol eda guardare e riguardare per la bellezza, una partita con tanti lampi, come lo vorrei sempre vedere perché i mezzi li ha. Dal 68’ RENZI 6.5 In mezzo al campo sembra più a suo agio e si mette subito in trincea facendosi sentire.
INDIANI 7.0 Che dire, la squadra continua a crescere e mostrare trame interessanti i giovani stanno lievitando e sono il fiore all occhiello del suo lavoro che piaccia o non piaccia lo sa fare e bene.
di Vecchia Guardia