15 Febbraio: Ciao Lauro!
Sembra ieri, ma sono già vent’anni da quando Lauro ci ha lasciato.
Rimane il suo ricordo indelebile come giocatore, come uomo, come simbolo e come bandiera amaranto, tanto che i nostri tifosi gli hanno voluto dedicare la Curva Sud il cuore pulsante del nostro tifo. Ogni domenica più volte si leva al cielo il coro: “….. curva Sud Lauro Minghelli…” ed i nostri cuori si riempiono di gioia ed orgoglio.
Basterebbe questo a far capire l’importanza di Lauro nella centenaria storia amaranto perché le parole da sole non bastano e non servono con Lauro Minghelli; basta ascoltare i compagni di squadra, basta sentire gli allenatori, i presidenti per capire la grandezza dell’uomo. È un grande, è stato un grande giocatore in campo, un grande uomo nello spogliatoio, nella vita ed è stato un grandissimo anche nell’affrontare le malattie, perché ricordiamoci che Lauro ha avuto più di una malattia e le ha tutte combattute con il suo grande carattere, sempre il con coraggio, con il sorriso e con la voglia di vivere.
Non ci sono parole per descriverti, caro Lauro, lo lascio fare a quelli che hanno avuto la fortuna di viverti e lo lascio fare alla Tua Curva che ogni partita grida forte:”….. Curva Sud Lauro Minghelli!“
Un saluto fino al cielo caro Lauro