Le pagelle di Pontedera – Arezzo | Stagione 23/24
L’Arezzo prende un punto nell’ ostica trasferta di Pontedera ma il rammarico è tanto per la prestazione fatta e per come la squadra era stata ottima nell’ indirizzare la partita .
TROMBINI 6.5 Un paio di volte si mette in evidenza con buoni interventi, si conferma elemento affidabile nella solita routine del gioco di piede e per batterlo serve autogol di DONATI.
DONATI 6.5 Giocatore vero che sa come e quando attaccare la profondità e difendere con qualità, gestendo bene anche palloni scottanti. Sfortunato in occasione dell’ autorete.
MASETTI 6.0 Rimesso in campo a sorpresa dall’ inizio offre una prestazione solida soffrendo solo un paio di tagli degli avanti avversari, ma nel complesso non demerita.
POLVANI 6.5 Finisce un po’ sulle gambe ma gioca un’altra partita super, annullando gli avanti locali e concedendo poco o nulla a un cliente scomodo come GANZ.
MONTINI 7.0 Sta crescendo partita dopo partita anche nella qualità delle giocate trova il gol con raro opportunismo e ne sfiora un altro, ma nel complesso non soffre mai e anzi, la sua spinta è corsa esempre un problema per la difesa locale.
BIANCHI 6.0 Il giudizio su di lui e sempre inficiato dall’evidenziare qualche errore di troppo nel palleggio, ma a mio parere è giocatore che in campo riesce a fare una mole di lavoro importante coprendo un po’ tutti i compagni e perdendo nel corso dei minuti lucidità. Dal 65’ MAWULI 6.0 non e più il giocatore dirompente di inizio stagione ma a parte la solita ammonizione presa offre uno scampolo di gara discreto e sforando anche il gol.
DAMIANI 6.5 Tanta corsa e anche qualche iniziativa importante, fisicamente sta bene e sarà un elemento indispensabile per il fine stagione.
PATTARELLO 6.0 Viaggia a sprazzi e a me pare un po’ giù fisicamente mancando di quella esplosività che fino a un mese fa lo faceva apparire immarcabile.
CATANESE 6.0 Parte bene come tutta la squadra ma con il passare dei minuti fatica a trovare spazi e profondità per le sue incursioni limitandosi a qualche iniziativa che comunque pare sempre velleitaria.
SETTEMBRINI 6.5 e tirata d orecchia per il fallo che ha generato la punizione del pareggio locale, situazione che gestita con lucidita poteva gestire meglio. Per il resto una bella partita la sua, finita in calando e sostituito. Dal 80’ FOGLIA SV Ingresso tardivo a mio parere in quanto sarebbe servito dopo il gol per gestire palla e abbassare i ritmi.
GUCCI 6.0 Dovrebbe riposare ma non si tira indietro nemmeno ieri battagliando con tutti, sfiorando un gol ma dopo un ora non me ha più e perde lucidità vanificando un paio di situazioni che fino un mese fa avrebbe probabilmente rischiato di far male alla difesa del Pontedera. Dal 74′ EKUBAN 6.0 sicuramente appare giocatore pronto per giocare ha gamba e gioca discretamente a palla prendendosi anche un paio di inziative potenzialmente pericolose per gli avversari.
INDIANI 6.0 Alla lettura della formazione ho inveito…poi sul campo la squadra ha offerto una buona prestazione e quindi devo dare atto di aver preparato la gara e messo in campo i ragazzi in maniera egregia. Sui cambi non sono tanto convinto in quanto mi sono sembrato tardivi ma su questo manchera sempre la controprova e quindi va bene cosi..
di Vecchia Guardia