Le pagelle di Arezzo-Pescara | Stagione 23/24
L’Arezzo lascia i 3 punti nella partita casalinga contro il Pescara, pagando a caro prezzo un inizio morbido di gara con qualche errore di troppo.
TROMBINI 7.0 si conferma in un buon momento di forma, limitando il passivo con 2/3 interventi importanti e rischiando di neutralizzare anche il rigore di Merola. Incolpevole sul gol di Di Pasquale.
DONATI 6.5 Schierato a sorpresa gioca una partita discreta e, nonostante una condizione fisica che non gli permette di essere continuo per tutti i 90 minuti, dimostra una intraprendenza che fa ben sperare. Suo l’assist del gol e un gran colpo di testa che il portiere ospite toglie di porta con un miracolo. Anche in marcatura sembra avere una buona attitudine.
MASETTI 5.0 schierato pe il forfait di Chiosa gioca a mio parere una partita da dimenticare, graziato da un rosso diretto nei primi minuti, legge in ritardo la profondità di Vergani che abbatte in un intervento destinato all’inevitabile rigore, ma tutta la sua partita e piena di errori fra appoggi tremebondi e una linea difensiva che fa fatica a comprendere. Dall’87’ SETTEMBRINI S.V. entra per l’assalto finale ma la benzina dei compagni è finita e quindi nulla può…
RISALITI 5.5 un po’ meglio del compagno, ma anche lui soffre tremendamente l’attacco alla profondità degli avanti pescaresi. In fase di impostazione stesse problematiche dei compagni con difficoltà ad uscire dalla prima pressione avversaria. Dal 78’ POLVANI S.V., ordinaria amministrazione contro un avversario che a quel punto ha rinunciato ad attaccare…
MONTINI 5.5 dalla sua parte spesso e volentieri trova Merola a cui fatica prendere le misure, spinge poco e a mio parere e in ritardo nell’azione gol di Di Pasquale, facendosi bruciare nello stacco aereo.
BIANCHI 5.0 di lui ricordo solo la palla che innesca Donati nell’ azione del pareggio e poco altro, fatica a pulire la costruzione del gioco e le sue verticalizzazioni sono quasi sempre imprecise e prevedibili. Dal 63’ FOGLIA 6.0 entra con il piglio giusto e il centrocampo, complice anche l’arretramento degli avversari, sembra prendere più consistenza e riesce ad alimentare una sterile pressione
MAWULI 6.0 largo, ma sicuramente in mezzo al campo, sballottato dagli avversari riesce a gestire e recuperare diversi palloni, avrebbe la palla del 2-2 e ancora ho da capire come possa averla ciccata…
PATTARELLO 6.0 non è il solito turbo, ma è sempre quello che davanti ha una marcia in più, sfiora il gol nel 1° tempo e reclama un paio di rigori di cui il 2° a mio parere netto. Anche oggi a mezzo servizio fa ammonire il suo avversario diretto, graziato poi dall’arbitro in quanto meritevole dopo altro fallo di espulsione. Alla fine prende l’ammonizione che gli farà saltare la partita di Olbia.
GUCCIONE 5.5 gioca a corrente alternata e somma cose buone a tanti errori, sicuramente il modulo non lo aiuta, ma non è il solito grimaldello a cui ci ha abituato. Dal 78’ CASTIGLIA SV schierato da terminale offensivo nel finale, causa la mancanza di un sostituto per Gucci, non riesce ad incidere.
GADDINI 6.5 largo, trova il gol con un tiro di precisione, qualche buona azione e forse la mancanza di coraggio in un paio di iniziative specialmente nel 1° tempo dove poteva incidere di più. Dal 63’ CATANESE 6.0 entra cercando anche lui di dare sostanza al nostro centrocampo e di aiutare le proiezioni offensive. Da rivedere in uno schieramento più equilibrato.
IORI 5.5 cerca di adattarsi a fare il riferimento offensivo, ma le sue caratteristiche lo portano a muoversi più in orizzontale che in verticale e i compagni faticano ad innescarlo.
INDIANI 5.5 il modulo non mi ha convinto e spero sia stato dettato dalle assenze anche improvvise oltre a quella di Gucci, e anche la gestione dei cambi non mi è parsa tempestiva.
di Vecchia Guardia