Le pagelle di Arezzo–Rimini 1-0 | Stagione 23/24


Gli amaranto nella prima partita del girone di ritorno riescono ad avere la meglio sul Rimini, al termine di una partita ben giocata e dove la crescita costante di alcuni giocatori sta facendo trovare certezze e solidità alla squadra.

TROMBINI 6.5 sempre attento quando viene chiamato in causa, qualche uscita tempestiva e un paio di buone parate nella ripresa.

RENZI 6.0 alle prese con Iacoponi non soffre particolarmente la fase difensiva e non disdegna soprattutto nel 1° tempo di spingere con la consueta qualità. Una ripresa più di contenimento con qualche sbavatura, ma comunque sempre pronto nel recupero

RISALITI e CHIOSA 6.5 coppia centrale che sta trovando sincronia e concretezza e i risultati si vedono (3 partite senza subire gol). Oggi avevano contro avversari temibili, ma di palloni puliti da giocare ne han visto pochi.

MONTINI 7.0 sicuramente in crescita e oggi mi è parso particolarmente attivo e pieno di iniziative anche di qualità.  La sua fase difensiva è sempre affidabile e quindi ulteriore pregio alla sua prestazione.

BIANCHI 6.0 meno preciso delle ultime partite, ma sicuramente tanta sostanza e contrasto in mezzo al campo.

FOGLIA6.5 finisce stremato dai crampi, ma gioca una partita tutta corsa e altruismo, andando in appoggio a chiunque dei compagni abbia bisogno di scaricare la palla senza problemi,  palloni che poi gestisce sempre o quasi con sagacia . Dall’ 88 LAZZARINI SV entra nel finale per contenere il prevedibile assalto ospite e lo fa con sicurezza.

PATTARELLO 7.5  il migliore in campo per distacco. Le voci di mercato sembrano dargli una carica particolare e la sua è una partita di grande qualità e intensità con numeri di alta scuola, dribbling, il solito numero esagerato di punizioni conquistate e ammonizioni distribuite agli avversari  e ciliegina sulla torta il gol che porta i 3 punti. Bravo. Dal 74’ IORI 6.0 mi è parso in ripresa, non disdegnando qualche iniziativa e sfiorando il gol in un’occasione. Giocatore che può diventare un’arma in più nel girone di ritorno .

GADDINI 7.0 sta tornando il giocatore della scorsa stagione, contro i romagnoli gli è mancato solo il gol, una partita piena di iniziative e tiri dove il portiere ospite e stato protagonista  di ottime parate. Dal 79’ MASETTI SV entra anche lui quando gli ospiti alzano il baricentro e mettono artiglieria pesante, ma lui si fa trovare pronto.

GUCCIONE 7.0 la solita qualità al servizio dei compagni con giocate mai banali e tanta sostanza quando la palla è in mano agli avversari . Il pallone dato a GUCCI per l’assist del gol dimostra una visione di gioco superiore alla media.. Dall’ 87’ CASTIGLIA SV nell’ assalto finale ospite serve un giocatore della sua qualità ed esperienza per gestire qualche pallone che scotta e lui come al solito lo fa egregiamente .

GUCCI 6.5 partita di sacrificio la sua, ma l’assist sul gol e tutto il lavoro nei 90 minuti in campo dimostra quanto sia utile nell’ economia della squadra, a mio parere ci sarebbe anche un rigore da VAR su suo colpo di testa…

INDIANI 7.0 101 vittorie in lega pro, sicuramente “bollito” non è… Oggi mette in campo una formazione forse a sorpresa, ma il campo gli dà ragione in quanto la prestazione di tutti i ragazzi è sicuramente incoraggiante e i 3 punti sono il giusto premio al lavoro suo e dello staff… Può non piacere o a volte il suo atteggiamento sembrare fuori dalle righe, ma è indubbio che riesce a far giocare la sua squadra con qualità e personalità e anche oggi con 5 under che in campo stanno crescendo per prestazioni e valore.

di Vecchia Guardia