Lunedì tutti allo stadio
Che questo è un girone particolarmente difficile l’abbiamo detto e ridetto; che alcune scelte di mercato non sono state azzeccate, anche questo lo abbiamo detto; che si beccano troppi gol ? L’abbiamo detto? Mi sembra di sì…che lunedì prossimo lo Stadio deve essere pieno zeppo? S’è detto? Per sicurezza lo ridiciamo… lunedì TUTTI ALLO STADIOOOOOOOO…questi ragazzi hanno bisogno di noi, lo meritano perché combattono e non si arrendono, anche quando restano in dieci, anche quando vanno sotto di due gol nel giro di pochi minuti. Si, di errori ne fanno, talvolta banali, probabilmente dovuti a cali di attenzione e lì per lì questi episodi non mettono di buon umore per non dire che ci fanno incazzare però è giusto ricordare che molti di loro sono alla prima esperienza in serie C e stanno facendo esperienza pagando dazio; il cuore ce lo mettono e per tanto vanno sostenuti.
Il clima di tensioni che sta montando in queste ultime settimane, dovuto al timore di essere risucchiati in zona playout lo capisco ma non mi piace, di certo, non porta alcun vantaggio né a noi tifosi né alla squadra.
Al primo giro di boa mancano solo due giornate, quella di lunedì, appunto, in casa contro i retrocessi biancorossi e quella di Sabato 23 dicembre contro il redivivo Sestri Levante che, domenica scorsa, sotto di due gol riesce è riuscito e vincere contro l’Ancona; ci servono punti , ne siamo consapevoli noi tifosi come anche il nostro staff tecnico e i nostri giocatori ai quali ora va data una mano.
di David Purpura