Le pagelle di Torres-Arezzo | Stagione 23/24


L’Arezzo con luci ed ombre cede nel finale a Sassari dopo una partita giocata in un saliscendi di rendimento che ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi. Decisivo un inizio svagato e la distrazione finale.

TROMBINI 5.0 Sarebbe da sei pieno fino al patatrac finale dove si fa fatica a capire come possa essere successo una lettura così sbagliata del tiro di MASTINU (salvo deviazioni e/o traiettoria strane del pallone).

RENZI 5 Al rientro dal 1° minuto e rimesso sulla linea difensiva, offre una prestazione senza nerbo facendo mancare totalmente la fase offensiva.

MASETTI 5.0 (largo) è in un periodo veramente negativo dove gli errori e le incertezze si sommano una dietro l’altra e forse avrebbe bisogno di un po’ di riposo.

RISALITI 5.0 un po’ meglio del compagno di reparto ma anche lui sul gol di FISCHNALLER dorme facendosi bruciare su una lettura semplicissima, poi anche per lui luci ed ombre e l’impressione che gli avversari avessero sempre una marcia in più.

MONTINI 5.0 partita modesta, tanto impegno e poco altro, spostato a sinistra poi perde quelle minime certezze che ha. Dal 74’ ZONA SV il mister lo fa esordire e non mi pare che dalla sua parte sia diluviato.

SETTEMBRINI 6.0 è l’unico che nel mezzo mi pare abbia qualche idea e pur non essendo immune da alcuni errori riesce a farsi valere. Dal 74’ GUCCIONE SV, assist a GUCCI e qualche iniziativa, ma l’inferiorità numerica lo costringe a non osare più di tanto in avanti.

FOGLIA 5.0 (largo) si fa buttare fuori a un sospiro dall’intervallo e da un giocatore di esperienza faccio fatica ad accettarlo, ma era stato un primo tempo di sofferenza dove raramente è riuscito a farsi apprezzare.

DAMIANI 5.5 partita così e così, meglio la ripresa sicuramente, ma la squadra ha bisogno del salto di qualità degli under e al momento siamo veramente indietro…Dall’82’ CASTIGLIA SV entra nel finale e si vede poco.

PATTARELLO 5.5 non è il solito giocatore e le sue iniziative raramente creano pericolo alla difesa sarda. Dal 46’ MAWULI 6.0 gioca una buona ripresa e sfiora anche un gol con un tiro da lontano, giocatore della cui fisicità la squadra ne ha estremo bisogno.

GUCCI 6.5 il migliore probabilmente, un altro gran gol e una partita che complice l’espulsione di Foglia lo costringe nella ripresa a tanto sacrificio, ma lui comunque trova il tempo per siglare l’ennesima perla stagionale.

GADDINI 6.0, finalmente verrebbe da dire trova la via della rete e, specialmente nel primo tempo, riesce a farsi vedere in più di una occasione. Forse sbaglia al momento della seconda rete locale. Dal 60’ IORI 5.0 giocatore da recuperare, anche ieri partita scialba e piena di errori.

INDIANI 5.5 e qualche domanda che non riesco a sentire, perché tutti questi cambi di modulo quando sembrava essere trovata una certa quadratura con i 2 dietro GUCCI? Perché andare a giocare contro la Torres con 6 under di partenza quando, invece di approfittare delle loro squalifiche, abbiamo creato problemi di esperienza e al nostro assetto di gioco, tanto da prendere 2 gol in 15 minuti? Perché non provare mai ZONA a sinistra, preferendo spostare MONTINI in una posizione dove rende sicuramente meno? Perché un giocatore come CHIOSA trova così poco spazio anche ora che i nostri centrali hanno un momento di forma imbarazzante?

di Vecchia Guardia