Le pagelle di Arezzo-Lucchese | Stagione 23/24

L’Arezzo riesce a impattare nel finale una partita che ha rischiato di perdere, senza mai dare comunque l’impressione di poterla vincere, nonostante la modestia degli avversari.

TROMBINI 6.0 (di stima..) non deve compiere parate particolari, solito tran tran del gioco di piede… dorme forse nell’occasione del palo degli ospiti, quando potrebbe uscire nel cross dentro il cuore dell’area piccola, ma per fortuna anche negli ospiti c’era chi dormiva…

LAZZARINI 5.0  partita moscissima, condita dalla disattenzione sul gol ospite quando va a cercare il pallone invece di chiudere su RIZZO PINNA, una prestazione fiacca, senza la solita garra a cui ci eravamo abituati la passata stagione, comunque mi pare che come terzino in Lega Pro faccia molta fatica.. dal 79’ RENZI SV al rientro dopo la pubalgia, appare vivace e ravviva il finale.

MASETTI e RISALITI 6.0 partita abbastanza tranquilla dei due, a parte qualche sbavatura iniziale, contengono abbastanza bene gli avanti ospiti senza lasciare loro chissà quali occasioni. Dal 84’ CHIOSA SV subentra a RISALITI nel finale senza poter meritare un voto.

MONTINI 6.0 il suo standard è questo, giocatore dal rendimento costante, sempre o quasi sufficiente, ma da lui è difficile aspettarsi lampi positivi o cappelle mostruose…. Accontentiamoci, ma niente di più..

DAMIANI 6.0 (largo) partita nel suo complesso sufficiente, qualche errore di troppo, ma alla fine il suo mattoncino finché è stato in campo lo ha messo. Dal 79’ GADDINI SV entra bello carico, ed è suo il corner del pareggio.

FOGLIA 6.5 (largo) a centrocampo è forse quello con il rendimento più costante, ma è giocatore che lotta, cerca di mantenere un certo ordine e lo fa sempre con grande sostanza.

GUCCIONE 5.5 la sua prima parte della gara non sarebbe malaccio, gioca in posizione più arretrata cercando di dare ordine e pulire la nostra manovra, mentre la ripresa è veramente poca cosa.

IORI 5.5 un po’ indietro di condizione e infatti a lungo andare mi pare spegnersi sempre di più, fino alla inevitabile sostituzione. Giocatore da recuperare perché, con le problematiche che abbiamo nello sviluppo del gioco offensivo, la sua capacità di muoversi nello stretto è fondamentale. Dal 69’ SETTEMBRINI 6.0 Entra nella ripresa per dare corsa e vivacità a un centrocampo monoritmo, riuscendo a giocare qualche buona palla

GUCCI 6.5 Palo, paratona del portiere ospite su suo colpo di testa e la solita guerra per 90 minuti con poche altre occasioni (una nel finale ma ormai era cotto dal gran lavoro e non riesce a chiudere in rete un buon pallone).

PATTARELLO 7.0 (largo) segna il gol del pari quando la partita è quasi finita, meriterebbe forse un rigore a inizio gara e pur non giocando come altre volte è l’unico che dà sempre l’impressione di riuscire a inventare qualche cosa..

INDIANI 6.0 l’impressione che lascia la squadra è sempre quella di raccogliere meno di quanto semini, ma il problema più grosso è che tutti pensiamo di avere la soluzione giusta (modulo, giocatori) e che il mister non riesce a trovarla… che dire,  qualche scelta lascia sempre dei dubbi, oramai prima di ZONA è più facile che si giochi io o PAPANZICO, CASTIGLIA sembra diventato giocatore da 10 minuti a partita e 4 under devono  partire sempre dall’ inizio, di contro c’è da dire che siamo sempre in posizione di classifica abbastanza tranquilla e mai in zona playout, che il valore della rosa è quello che è, e che l’obbiettivo primario, il mantra deve essere solo la SALVEZZA e quindi c è poco da chiacchierare e solo da sostenere.

di Vecchia Guardia