Un pensiero all’anticipo
Dall’importante vittoria conquistata a Fermo, con la quale gli Amaranto di Indiani hanno riportato il cavallino in una posizione di classifica tranquilla, sono passati 4 giorni e il pensiero va già al prossimo appuntamento che si terrà, per la seconda trasferta conseguiva, sabato 25 ,alle ore 18.30, allo stadio Giacomo Moccagatta di Alessandria ; l’avversario di turno è la Juve Next Jen, squadra B dell’omonimo club bianconero di serie A, ora posizionata al penultimo posto in classifica davanti al fanalino di coda Fermana. L’andamento espresso fin qui dai piemontesi guidati da mister Brambilla non rispecchia i valori tecnici di questa giovanissima squadra che dal 2 settembre ha racimolato con 3 vittorie,2 pareggi e 7 sconfitte11 punti in 12 gare, viaggiando ad una media di 0, 91 punti a partita, media punti che potrebbe migliorare ( ci auguriamo di no) con i due recuperi dovuti ai rinvii per le assenze di alcuni giocatori impegnati nelle loro rispettive nazionali. Certamente non è un bel momento per i bianconeri e per recuperare punti saranno costretti a richiedere in pianta stabile il supporto dei due forti under 2005, Huijsein e Yldiz, spesso inseriti in rosa da mister Allegri in prima squadra.
Per la Juve il turnover sarà indispensabile considerato che nell’arco di 28 giorni li attenderà un ciclo di 8 partite, 9 nel caso passassero il turno di Coppa Italia, insomma, una partita ogni 3 giorni. La formazione che potrebbe schierare con un 3-4-1-2 mister Brambilla contro l’Arezzo potrebbe essere la seguente: Daffara; Huijsen, Poli, Muharemovic; Savona, Comenencia, Hasa, Nonge, Turicchia, Yildiz e Guerra, con possibili alternative da pescare tra i vari Crespi, Maressa, Mbangula, Mulazzi, Rouhi, Palumbo, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello, Perotti e Anghelè. Infortunati: Cerri, Garofani, Damiani, Ntenda e Stramaccioni. Per Indiani non dovrebbero esserci dubbi nel riconfermare la formazione iniziale vincente a Fermo. Ovviamente ci sarà da rivedere la difesa considerata l’assenza forzata di Coccia ,infortunatosi domenica scorsa; potrebbe essere quindi l’occasione per fare esordire Samuele Zona, l’unico under finora mai sceso in campo in partite di campionato.
Come ormai assodato il girone B di questo anno è particolarmente difficile, un aspetto ben chiaro anche a mister Brambilla il quale, la settimana scorsa, alla vigilia della partita contro la Carrarese, si pronunciava con le seguenti parole: “La classifica dobbiamo guardarla, è normale e giusto che sia così: la graduatoria è corta, con tante squadre in pochi punti. Questo è un campionato difficile, in cui non ci sono partite in cui non puoi fare risultato ma nemmeno partite in cui sei sicuro di vincere”.
Una Juve Next Jen in cerca di punti e un Arezzo in cerca di continuità di risultati , sarà sicuramente un confronto interessante e avvincente; peccato per l’assenza dei sostenitori amaranto che, coerenti con il loro ( ma anche il mio) quinquennale pensiero di rifiuto alla partecipazione in Lega Pro delle squadre B dei club di serie A , non andranno in trasferta in segno di protesta.
di David Purpura