L’Ancona nel mirino | Stagione 23/24 |


Trasferta in terra marchigiana per gli amaranto nel turno infrasettimanale di Lega Pro. L’Arezzo andrà infatti a fare visita all’Ancona in una partita che nasconde molte insidie, vuoi per il fatto di giocare con un giorno in meno di riposo, vuoi per il cambio di allenatore avvenuto negli ultimi giorni nella compagine avversaria e vuoi anche perché la vittoria dell’Arezzo con la Spal potrebbe indurre a una sorta di rilassamento mentale, mentre invece bisogna mantenere la concentrazione massima e premere sull’acceleratore in modo da poter scavare un bel solco con le zone calde della classifica.

La compagine del neo mister Colavitto (un ritorno visto che anche lui era stato esonerato al termine della passata stagione) ha rivoluzionato la rosa nel mercato estivo, cercando il difficile connubio fra ringiovanimento della rosa e competitività verso l’alto. I risultati iniziali sono stati tutt’altro che incoraggianti tanto che la dirigenza dorica è stata costretta ad avvicendare il mister e rivedere i piani iniziali.

Che squadra affronteranno i nostri stasera?

Non sappiamo se Colavitto vorrà tornare all’amato 4-3-3 e rivoluzionare il sistema fino ad ora adottato del 3-5-2. Probabilmente, non avendo gli uomini adatti, dovrà chiedere uno spirito di adattamento ai suoi ragazzi che non è detto siano in grado di recepire immediatamente.

Fra i pali dovrebbe giocare, PERUCCHINI, la difesa presupponendo il 4-3-3 vedrà sui lati CLEMENTE e MARTINA con BARNABA’, nell’ultima gara assente per squalifica, pronto a subentrare, mentre per la coppia centrale le due maglie se le contenderanno DUTU, CELLA e MARENCO.

A centrocampo, GATTO, PAULUCCI e  D’ERAMO rappresentano una mediana di rendimento accettabile, pronti a dare il cambio in corso di gara ci saranno BASSO e NADOR.

Davanti sembra assicurata una maglia per SPAGNOLI con ai lati PELI e CIOFFI, anche se nelle ultime ore sembrano risalire le quotazioni di ENERGE e di KRISTOFFERSEN.

Circa 150 i tifosi che accompagneranno anche questo pomeriggio i nostri ragazzi e che con il solito incoraggiamento sapranno spingere gli amaranto verso la vittoria.

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia