La Recanatese nel mirino | Stagione 23/24 |

Trasferta in terra marchigiana per gli amaranto ospiti della Recanatese, formazione che nelle ultime giornate sta risalendo la classifica e sono reduci dalla rocambolesca vittoria di Rimini e che ha mostrato una compagine in buona salute.

Formazione tosta quella di mister Pagliari che con il passare delle giornate sembra aver ritrovato quel piglio che la scorsa stagione li ha portati ai margini della zona play off (giocati poi per la esclusione del Siena). Non gioca un calcio spettacolare, ma estremamente concreto e con il modulo 352 sembra aver ritrovato una certa compattezza fra i reparti che era venuta meno in avvio di stagione.

Poi se andiamo ad analizzare i numeri vediamo che è comunque una squadra con una difesa non impermeabile ma che è dotata di giocatori dal centrocampo in su veramente temibili. Quindi da non sottovalutare.

Nel 3-5-2 dovremmo vedere fra i pali Meli, estremo difensore sicuramente non impeccabile stilisticamente ma dal rendimento costante. Il trio difensivo dovrebbe essere formato da Ferrante, Ricci e Peretti, in grado di esaltarsi quando attaccati riescono a rimanere compatti, ma che manifestano qualche difficoltà contro giocatori rapidi o in grado di portarli a giocare in campo aperto o sugli esterni. Centrocampo con Prisco perno centrale e mente di ogni trama di gioco,  con Carpani e Morrone a garantire corsa e fisicità al reparto. Ai loro lati Longobardi reduce dal gol vittoria di Rimini e l’ottimo Manè sull’out di destra.

In avanti  capitan Sbaffo, giocatore forse non molto mobile ma che calamita tutti i palloni giocati in avanti dai compagni e Melchiorri, giocatore noncerto giovanissimo ma che riesce a trovare la via del gol con continuità, senza dimenticare due alternative come Ferretti e Giampaolo in grado di sostituire e dare fiato degnamente ai titolari.


Partita difficile ma non impossibile, i nostri ragazzi con il solito numeroso supporto di tifosi che li accompagneranno in questa trasferta sono chiamati a portare a casa qualche punto (minimo 3…) e possibilmente terminare la partita senza prendere gol. Quindi avanti all’attacco e senza paura..

FORZA AREZZO!

di Vecchia Guardia


Verso Recanati: l’intervista ad Indiani di Amaranto Magazine: