Le pagelle di Arezzo-Cesena 0-2 | Stagione 23/24
L’Arezzo cede 2-0 al Cesena, squadra che ha fatto valere la maggior caratura tecnica e che ha saputo colpire gli amaranto nel momento in cui hanno provato ad osare di più.
TROMBINI 6.5 un paio di belle parate nel 1° tempo, uno svarione che poteva costare caro, tanto giocare con i piedi e prestazione comunque apprezzabile
RENZI 5.5 poca spinta, la fase difensiva è la parte più lacunosa del suo attuale bagaglio di esperienza e ne viene fuori una prestazione moscia. Dall’ 80’ POGGESI SV entra e mi pare regali il corner del raddoppio per distrazione.
RISALITI 6.0 schierato al posto di Polvani fa la sua partita con dignità senza errori particolari (o forse nel 1 gol la coppia centrale era fuori posizione?…)
CHIOSA 6.0 vedi risaliti forse ringhia un po’ di più, ma occorre altro per la nostra difesa.
COCCIA 5.0 vedi Renzi, forse è un po’ peggio.. nella ripresa prova a spingere di più con il risultato di lasciare un paio di autostrade che portano al gol e a un’altra occasione sventata da bianchi. Ma Zona ha il mal di gola?
BIANCHI 6.0 per me il migliore dei 3 di centrocampo, senza strafare gioca una partita priva di sbavature e con un pizzico di precisione in più. In crescita. Dal 65° DAMIANI SV entra con buon piglio.
MAWULI 5.5 Forse il voto è influenzato dalla belle prestazioni precedenti e non averlo visto al solito livello mi fa vedere una prestazione sotto tono, ma ieri tanti palloni persi o sbagliati negli appoggi, meno prepotenza fisica di cui avevamo tanto bisogno. Dall’ 80’ FOGLIA SV entra per dare un po’ di corsa ed esperienza al centrocampo nell’assalto finale, ma si becca subito il 2-0 e si limita a tenere la posizione.
SETTEMBRINI 5.0 (largo) l’espulsione da uno della sua esperienza non l’accetto. I “piadinari” lo hanno cercato e provocato fin dall’inizio, ma non si può essere così ingenui… la sua posizione più schiacciata, complice anche l’assetto più guardingo della formazione, ha reso la squadra meno perforabile, (almeno nel primo tempo), ma alla lunga è una coperta corta, se gli esterni non vanno ci vuole la sua presenza più avanti.
PATTARELLO 5.0 ieri nemmeno litigioso, una versione sbiadita del giocatore di gamba e temperamento fin qui visto. Dall’ 80 GUCCIONE SV anche lui entra e subiamo subito il gol che chiude la sfida e le velleità di fare bene degli amaranto.
GUCCI 5.5 sbattersi per il campo senza una palla giocabile, difficile rendersi pericolosi…mi pare in ritardo sul corner del 2’ gol.
IORI 5.0 Più anonimo di così non è possibile, partita avulsa dal gioco e poco da salvare. Dal 65 GADDINI SV abulico come il compagno sostituito.
INDIANI 7.0 schiera la squadra per fare una partita senza fronzoli, appiccicosa sull’avversario e per un’oretta i ragazzi riescono a imbrigliare i più quotati avversari. I cambi di qualità del Cesena e qualche disattenzione fanno saltare il castello costruito. A mio parere lui, consapevole dei limiti del nostro organico, aveva capito la partita che la squadra avrebbe dovuto fare, qualche tifoso e/o giornalista ( e anche addetto ai lavori..) mi pare che viva in un mondo parallelo.
di Vecchia Guardia