Il Pontedera nel mirino | Stagione 23/24 |

Il prossimo avversario degli amaranto al comunale sara l’ostica compagine del Pontedera, in un derby probabilmente non molto sentito da parte nostra, ma che ci vedrà di fronte ad un avversario che ha fatto della programmazione e dello sviluppo del settore giovanile il fiore all occhiello della propria attività che le ha permesso di restare stabilmente in un campionato competitivo come la legapro, riuscendo anche ad allestire compagini in grado di stazionare stabilmente nelle posizioni buone per i playoff e nel contempo lanciare giocatori che le permettono annualmente di ripianare i costi di bilancio altrimenti difficilmente sostenibile per una realtà di questo tipo.

E allora cosa dobbiamo aspettarci da tali avversari? Sicuramente una formazione che l allenatore CANZI è riuscito a modellare secondo il suo credo calcistico, che come al solito vivrà  sugli esterni dei tanti giovani che andranno in campo , disposti solitamente con un 3421 molto propositivo, tra i pali LEWIS, con il trio difensivo formato  da CALVANI, GUIDI ed ESPECHE, anche se non mi meraviglierei domani di trovare in campo l’ex PRETATO dal 1’ minuto.

A centrocampo CATANESE PROVENZANO e BENEDETTI a contendersi due maglie, con ANGORI e PERROTTA a garantire tanta corsa sulle corsie esterne. IANESI pare sicuro di una maglia mentre DELPUPO o  IGNACCHITI a dare mano e sostegno a NICASTRO.

Formazione temibile come detto, ma sicuramente alla nostra portata e che quindi battendola permetterebbe agli amaranto un bel salto in classifica in avanti e quindi la possibilità di poter continuare nella crescita senza l’assillo dei risultati e della classifica.

FORZA AREZZO 

di Vecchia Guardia