Emozione Unica
La preparazione estiva, svoltasi per lo più nel nuovo impianto sportivo di Rigutino, è definitivamente conclusa. Le partite amichevoli organizzate per amalgamare e rodare la squadra, imballata dai carichi di lavoro, sono finite; è arrivato il momento di fare sul serio: il Campionato di Lega PRO per la stagione calcistica 2023/24 è iniziato e quando l’Arezzo chiama il tifoso risponde presente, anche in trasferta.
In Città il clima è di Giostra, per l’esattezza la 144esima con tanto di lancia d’oro (disegnata da Paolo Antonio Toci e realizzata dal Maestro Francesco Conti) dedicata ai cento anni dell’Arezzo Calcio.
Venerdì primo settembre, in notturna, contemporaneamente alla “Provaccia”, 500 aretini si sono recati in quel di Rimini, a incitare dalla curva ospiti del “Romeo Neri”, con cori, bandiere e striscioni il nostro Cavallino, si, centenario ma sempre più forte e imbizzarrito.
Che spettacolo… giornata da segnare nel taccuino; in cent’anni di storia Amaranto per la prima volta l’Arezzo vince consecutivamente due esordi di campionato, entrambi fuori casa, un altro tabù che Mister Indiani è riuscito a sfatare. Dal primo minuto, tutti ” SU CON LE MANI”, cantando ininterrottamente fino al ’96 esimo e oltre; io ho smesso a Badia Tedalda, sulla via del ritorno, perché non avevo più voce.
Una vittoria schiacciante, strameritata e 3 punti messi in cascina importantissimi, conquistati con determinazione e tanta grinta da parte di questo nuovo gruppo che ha saputo interpretare alla lettera i dettami tattici del Mister annullando di fatto l’avversario.
Un inizio di campionato così è una “Emozione Unica” !
di David Purpura