C siamo quasi…
In questo periodo di caldo intenso è opportuno innaffiare e rifocillare bene le rose, soprattutto la nostra che sta sbocciando bene. Ai recenti innesti, Shaka Mawuli Eku, Alberto Montini, Daniele Borra e il riconfermato Damiani, la società ne ha aggiunto un altro proprio ieri contrattualizzando fino al 2026 il rapporto con Sebastiano Bianchi.
Si avvicina il giorno del ritiro estivo, in quel di Rigutino, previsto per lunedì 17 luglio, in un inedito contesto, e al momento gli uomini a disposizione di mister Indiani sono ventuno compresi i due classe 2005 Mattia Capitani, neo acquisto proveniente dal Superga 48 (squadra umbra militante di Promozione Umbra) e il portiere Ermini, rientrato dalla Castiglionese, dove ha giocato un campionato d’Eccellenza in prestito. Per chiudere la lista dei 24 i nostri Direttori dovranno portare in amaranto almeno altri 3 giocatori, un centravanti, un terzino sinistro e un centrale difensivo, ruolo quest’ultimo che, secondo alcune fonti, potrebbe essere ricoperto dal mancino classe ’99 Marco Bellich , ad oggi sotto contratto con il Vicenza.
Per rimpinguare con qualità gli altri due reparti bisognerà attendere le prossime mosse di mercato e confidare nell’abilità di Giovanni e Cutolo perché attualmente non vi sono notizie , anche se un paio di nomi erano saltati fuori, come ad esempio quello del centravanti Ogunseye, la pantera nera che con i suoi gol ha contribuito a portare il Foggia in finale playoff, o come quello del terzino barese Perrotta del quale Cutolo aveva confermato l’interesse e successivamente l’impossibilità di concludere l’affare.
Inutile nasconderlo, la curiosità di vedere al completo questa mina vagante è tanta come tanta è la voglia di vedere mister Indiani all’opera…
di David Purpura