Il museo amaranto premia
Una serata ricca di emozioni quella di ieri, 10 maggio, vissuta grazie all’impegno e alla passione di tutto lo staff del Museo Amaranto in occasione della consegna dei premi offerti a riconoscimento del valore dimostrato, dai tre atleti individuati, nel corso della stagione 2022/23.
Samuele Zona si aggiudica la targa Premio Lauro Minghelli riservato al miglior under 23, mentre il premio La Rovesciata d’Oro è stata consegnata, direttamente dal mitico Menchino Neri, a Luca Castiglia, giocatore con il rendimento più alto e protagonista di un’annata stupenda. Il terzo e inedito premio, è stato consegnato a Costanza Razzolini dell’Arezzo Calcio Femminile, attaccante che si è messa in luce in un campionato difficile e di livello come lo è la serie B. La Razzolini ha voluto ricambiare regalando al Museo la sua maglietta che verrà esposta in un nuovo spazio dedicato al Calcio Femminile.
Come ha giustamente detto Stefano Turchi tutti rappresentano l’Arezzo tutti verso la stessa maglia amaranto e tutti devono festeggiare questo centenario che ci aspetta. La serata è stata allietata dalla presenza di tanti ex giocatori amaranto tra cui Stefano Butti, Menchino Neri, Emiliano Testini, oltre ad Elena Terziani, figlia del compianto presidente Narciso e ad alcuni giocatori dell’attuale squadra quale, Bianchi, Lazzarini e Foglia, oltre ai due premiati Zona e Castiglia e a Sabatino Selvaggio, amministratore delegato della S.s. Arezzo.
La cosa più importante l’hanno detta i premiati in quanto hanno voluto condividere il merito del riconoscimento insieme ai propri compagni di squadra, perché senza il loro apporto non avrebbero mai raggiunto tale riconoscimento. Come al solito la festa è stata gestita in maniera eccelsa dai padroni di casa del Museo Amaranto ed hanno partecipato anche molti tifosi che ogni volta che entrano nelle sale del Museo fanno un splendido tuffo nel passato. Quello che però rimane da feste e da celebrazioni del genere è l’attaccamento che ci lega a questa meravigliosa maglia amaranto, che da quasi 100 anni accompagna tutta la città; quindi sempre e solo forza Arezzo!
Blog Amaranto si congratula per l’organizzazione e la sensibilità dimostrata da tutti i componenti del Museo Amaranto e ringrazia per l’invito.