Le pagelle di Poggibonsi – Arezzo
L’Arezzo viene raggiunto nel finale di una partita che avrebbe strameritato di vincere. Decisivi gli errori in fase realizzativa e la non perfetta gestione del finale di gara.
VITI. L’ultima partita di campionato non ha fatto altro che confermare i giudizi espressi in precedenza, il ragazzo qualche numero lo ha, ma manca della necessaria continuità che lo porta come ieri dopo un’ottima partita condita da belle parate e personalità. A vanificare il tutto facendosi bucare dopo un intervento non impeccabile nel finale.
PERICOLINI Condizione in crescita che lo porta a spingere in continuazione senza penalizzare la sua fase difensiva che è sempre puntuale e precisa.
PRETATO Partita dignitosa del centrale che lascia pochi spazi agli avanti avversari, un po’ in debito nel finale dove regala un paio di punizioni da posizioni pericolose quando magari avrebbe potuto gestire meglio le situazioni.
RISALITI Anche per lui partita sufficiente, anche se non si vede il centrale sicuro e autoritario degli ultimi mesi.
ZONA Si conferma ragazzo interessante senza strafare fa le cose giuste mostrando le sue qualità quando c’è da spingere.
FOGLIA Una partita generosa da parte sua che lo porta in qualche momento a non avere la lucidità necessaria per essere più pericoloso in alcune sortite offensive concluse con tiracci non commentabili.
CASTIGLIA Lui è sempre la solita sicurezza nel centrocampo amaranto. La palla la gestisce con puntualità facendo sempre la cosa giusta . Dal 78 BIANCHI non riesce a rallentare i ritmi come faceva il compagno e nel concitato finale spesso si fa prendere dalla smania di voler accelerare io gioco quando invece un po’ di giropalla sarebbe stato molto più utile.
ARDUINI Partita con luci ed ombre per l’under, meglio quando c è da attaccare gli spazi e proporsi in zona gol, un po’ deficitario e in ritardo quando c è da difendere. Dal 46’ SETTEMBRINI segna un bel gol e le sue percussioni sono sofferte dalla difesa avversaria, mi sembra stia ritrovando la gamba e il ritmo per fare la differenza nel nostro centrocampo.
CONVITTO Parte alla grande come gli capita spesso , ma andando avanti la sua azione perde sempre di efficacia e alla fine paga pegno, anche se la sua prestazione è sufficiente . Dal 60 CANTISANI non ha particolari occasioni per mettersi in luce e dunque gioca la sua onestà partita senza nulla di importante da ricordare.
PERSICHINI. Tanto movimento per lui a scapito della lucidità anche se è pronto a mettere a segno il gol dell’ 1-0 sul finire del primo tempo, mi pare lontano da una condizione fisica accettabile e questo lo penalizza. Dal 67 GUCCI. Avrebbe voglia di sfondare la porta e questo fa sì che quando gli arriva la palla buona preferiscile la potenza alla precisione e ciò impedisce di chiudere la partita, per il resto un tiro alto, tanto movimento per i compagni ma resta il rammarico per l’errore.
BRAMANTE Tanto fumo ma alla fine nell’ economia della partita incide veramente poco. Mi pare un po’ sacrificato come attaccante esterno e spesso la sua azione non trova i tempi giusti con le incisioni di Pericolini. Dal 46 PATTARELLO qualche sgassata delle sue, una pella fenomenale per GUCCI che la stampa sulla traversa , però sono sempre troppe le pause e le incazzature che fa prendere per un atteggiamento che a volte lo fa sembrare fuori dalla partita.
INDIANI La squadra offre una buona prestazione dando l’impressione di essersi rimessa in carreggiata per il finale di stagione, il mister mi è parso bello carico per giocare qualche partita in cui il risultato conta e questo è sicuramente un buon viatico…
di Vecchia Guardia