Le pagelle di Grosseto – Arezzo
L’Arezzo vince anche contro il Grosseto mettendo una serie ipoteca alla promozione finale. Vittoria importante ottenuta facendo valere la superiore qualità della squadra.
TROMBINI 6.0 Parate importanti non ne ho viste, ma la sicurezza che infonde al reparto è un valore aggiunto alla prestazione.
LAZZARINI 7.0 Da lui, ovunque giochi si ottiene sempre conferma delle sue qualità e anche in questo finale di stagione lo vedo sempre sul pezzo. Anche ieri determinante in un paio di chiusure, e sempre attivo quando c è da spingere.
RISALITI 6.0 Soffre un po’ gli spazi aperti e quando deve andare a combattere fisicamente su Gomes, nel finale serrando i ranghi la squadra torna il leader difensivo conosciuto.
POLVANI 7.0 Spazi larghi, stretti, armadi da marcare o frullini lui mi pare particolarmente in palla e motivato, sciorinando una prestazione sicura e senza sbavature.
ZONA 6.0 Meno brillante del solito, limitato dalla pressione alta degli avversari, ma è sempre il solito baluardo anche se la mancanza della sua spinta si fa sentire.
DAMIANI 6.0 Picchiato impunemente dall’inizio di gioco e ammonito al primo fallo è limitato molto nella sua esuberanza limitando la sua azione a una lucida regia. Dal 61’ BIANCHI 6.5 la forza di questa squadra, togli un under bravo e ne metti uno che rende ancora di più, una mezz’ora concreta e qualche numero di classe, una grande risorsa del nostro Centrocampo.
CASTIGLIA 6.5 Parte piano salendo in cattedra da vero professore con il passare dei minuti. Freddissimo sul rigore decisivo che impreziosisce una buona prestazione.
FOGLIA 7.0 Partita da “vecchio foglia” quella di ieri, vero signore del centrocampo amaranto guida la riscossa e sforna l’assist per il pareggio di Gucci. Dal 78’ PRETATO 6.0 Entra nell’ assalto finale a far argine per i palloni buttati dentro l’area dai maremmani cavandosela discretamente.
CONVITTO 6.0 Non gioca male, anzi….. ieri mi è parso particolarmente ispirato e mobile, anche se spesso i compagni lo hanno ignorato quando potevamo servirlo in maniera più pericolosa. Dal 57’ PATTARELLO 6.5 entra per spaccare la partita ed è quello che fa, conquistando il rigore decisivo ed essendo protagonista di qualche buona iniziativa e di un gol padellato nel finale da capaccioni.
GUCCI 7.0 Quando il mister parlava a inizio stagione di una punta centrale, voleva uno con le sue caratteristiche, sempre al servizio dei compagni e nel posto giusto quando c’è da sbatterla dentro.
CANTISANI 6.5 Giocatore in crescita esponenziale nella partecipazione alla manovra della squadra, si sta ritagliando uno spazio importante in questo finale di stagione e ha riequilibrato i reparti fra under e over. Dall’ 84’ PERICOLINI SV, sacrificato dal modulo, entra nel finale dimostrando la solita sicurezza.
INDIANI 7.0 Oramai anche quando azzarda non sbaglia mossa, ma ieri non c era bisogno di azzardare, è bastato fare le cose normali per dare la spallata al campionato. Ma l’allenatore è vincente e fa la differenza quando sa che è il momento di azzannare la preda e il mister questi momenti li conosce benissimo.
di Vecchia Guardia