Calma apparente
Siamo a metà settimana e la vittoria, per nulla scontata, di domenica scorsa contro il Flaminia sembra aver attenuato il brusio della piazza la quale attende silenziosa e a dita incrociate il prossimo impegno, in trasferta, dell’ Arezzo.
L’avversario di turno sarà il Seravezza Pozzi, squadra attualmente posizionata al settimo posto in classifica con 32 punti dei quali 11 ottenuti con tre vittorie e due pareggi nelle ultime 5 partite. L’ultima vittoria ottenuta dal Seravezza è di domenica 5 febbraio, in casa di quel Montespaccato con il quale, il 13 novembre ,gli amaranto evitarono per un pelo la sconfitta; sotto di un gol i ragazzi di Indiani riuscirono in extremis a pareggiarla con Castiglia.
Fare molta attenzione è d’obbligo ma soprattutto sarà importante approcciare la partita mentalmente e agonisticamente con grande determinazione . A disposizione del mister vi saranno tutti, compreso Pattarello che ha finito di scontare i due turni di stop per la squalifica rimediata contro la Sangiovese. Per Indiani si prospetterà comunque la solita scelta da fare riguardo il 2004 da schierare che condizionerà inevitabilmente parte dello schieramento e probabilmente con l’amichevole che si terrà oggi alle ore 15 al Comunale, contro il Gubbio di Pierino Braglia, il mister troverà le giuste indicazioni.
La sede dell’incontro valevole per la ventitreesima giornata sarà lo Stadio Buon Riposo, dove gli amaranto giocheranno per la prima volta in assoluto, ubicato appunto in via Buon Riposo località Pozzi, non distante dall’uscita autostradale ” Versilia”. L’impianto sportivo del Seravezza, recentemente ammodernato, può ospitare 750 posti nella tribuna coperta e altri 1055 in quella scoperta, il manto erboso è sintetico, invece il nostro tifo naturale.
di David Purpura