Le figurine degli Ex Amaranto: Spinesi, De Zerbi e Marino
SPINESI, DE ZERBI e mister MARINO Finalmente in B (2004/05) dopo la splendida cavalcata dell’anno precedente. Sono arrivati calciatori importanti tra i quali Spinesi (Bari) e De Zerbi (Foggia) che però purtroppo rimasero ad Arezzo un solo anno. La panchina del dopo Somma fu affidata a Pasquale Marino che al termine del torneo si accaso’ al Catania portandosi dietro i suoi due pupilli.
GIONATHA SPINESI: qualità da grande bomber, tiro fortissimo, ottimo in acrobazia, riuscì a diventare capocannoniere della B con 22 reti(in 39 partite) Prima e dopo Arezzo riuscì a dare il meglio di sé a Bari e Catania con oltre 100 goals; vanta anche alcune presenze nell’Italiano Under 21.
ROBERTO DE ZERBI: arrivo’ dal Foggia, calciatore delizioso e lasciò ad Arezzo un contributo fatto di tecnica ed estro in 27 presenze e 4 goals. Lunga la sua carriera da calciatore e brillante quella poi intrapresa in panchina(attualmente in Premier al Brighton).
PASQUALE MARINO: l’eredità di Somma era gravosa ma la squadra partì abbastanza bene poi però un lento declino portò dopo 28 giornate al suo esonero. Subentro’ Marco Tardelli ma dopo solo sei giornate un nuovo ribaltone e Marino tornò nella panchina amaranto riuscendo, non senza qualche patema, a portare la squadra alla salvezza. Poi una lunghissima carriera con qualche bella soddisfazione ma però anche con diversi esoneri.
a cura di Pierangelo Ceccherini