Le pagelle di Trestina – Arezzo 1:1
L’Arezzo si fa rimontare nel finale una partita dove, pur non avendo espresso un gioco scintillante appariva in pieno controllo. Come al solito troppi errori sottoporta e imperdonabili leggerezze difensive inchiodano i ragazzi di Indiani a un pari che rischia di lasciare strascichi pesanti.
TROMBINI 6.5 Specialmente nel primo tempo un paio di parate importanti su imbarcate difensive, in generale appare sempre attento e pronto a rimediare alla sbavature dei compagni.
PERICOLINI 5.0 La fase difensiva lascia alquanto desiderare , spesso preso a metà strada nei ripiegamenti e scarsamente aiutato da Pattarello, ma anche quando c e da spingere appare poco preciso e indeciso.
RISALITI 5.5 Rientro così e così, non la solita sicurezza e sul piano fisico soffre gli avversari, nel gol mi pare che anche lui sia fuori posizione.
POLVANI 5.5 Anche lui tutta la partita senza offrire mai la sensazione dell’ appoggio sicuro, fatica a trovare le misure al diretto avversario e nel gol non mi pare esente da colpe.
POGGESI 5.5 Un grande spunto all’inizio, qualche fiammata qua e la, ma la sensazione che fisicamente siamo lontani da una condizione accettabile, nella ripresa finisce con la lingua ampiamente di fuori e mi chiedo perché non sia entrata Zona.
BIANCHI 6.0 Qualcuno gli imputa la palla persa a metacampo, ma prima di arrivare al cross del gol ne passa di tempo. Gioca una onestà partita soffrendo nel primo tempo il poco pressing e la distanza con i compagni di reparti. Meglio la ripresa. Dal 89 ZHUPA SV entra nell’ assalto finale e avrebbe anche una mezza palla da sfruttare ma non è giornata.
SETTEMBRINI 6.0 La pagnotta la porta a casa, il problema è che da lui mi aspetto più leadership nei compagni e non quella solita litigiosità che spesso fa incazzare anche i nostri e costringe il mister a toglierlo. Dal 83’ CASTIGLIA SV entra al posto del nervoso compagno ma non ha modo di incidere minimamente.
LAZZARINI 6.0 Per me primo tempo inguardabile, a spasso per il campo a pressare per conto suo aprendo voragini, nella ripresa, specie con l’ingresso di foglia il suo rendimento sale e di molto e sfiora anche in un paio di occasioni la rete.
PATTARELLO 5.0 Gioca una partita sfavata, passando da qualche giocata importante come quando mette Bramante in condizione di fare gol all inizio della gara a giocate senza mordente, senta intesa con il compagno di fascia, mi pare abbia perso quella verve fisica che lo faceva sfondare palla al piede le difese e ammonire sempre gli avversari, anche oggi si mangia il solito gol e rimani sempre con il pensiero di quello che potrebbe essere e quello che invece è. Dal 63 FOGLIA 6.0 il suo ingresso riequilibra la squadra che da quel momento smette di soffrire e comincia a creare diverse occasioni favorevoli, il suo spezzone è buono.
GUCCI 5.5 Mezzo voto meno per i due gol sbagliati nel primo tempo, porta in avanti i nostri, ma non è supportato quasi mai nell’ azione, e secondo me anche lui paga un deficit di condizioni importante. Dall’ 83’ DIALLO SV giocatore ormai mentalmente e fisicamente fuori dal progetto.
BRAMANTE 5.5 Si agita , è vivace , molto più fumoso che di sostanza, la sua prestazione è penalizzata dal fatto che di compagni disposti a giocare palle e prendersi responsabilità ne trova pochi ed è costretto spesso a girare a vuoto. Dal 57’ CONVITTO 6.0, mezzo voto in meno per i gol che si mangia (in un occasione invece è bravo il portiere). Si torna lì, non esiste che per fare un gol si debba avere 4/5 occasioni, ai giocatori che fanno la differenza ne basta mezza…si vede che lui non è.
INDIANI 5.5 Insufficiente più per qualche scelta iniziale Che per la gestione della partita, nella ripresa aggiustata la formazione con i cambi, la gara era in controllo e le occasioni per chiuderla.ne abbiamo avute diverse. Ma la riflessione che faccio è questa, giocando male come oggi 6/7 palle gol nitide le.abbiamo avute un gol è troppo poco per quanto creato, si può dire tutto quello che si vuole sulla gestione delle partite ma il dato fondamentale è che abbiamo attaccanti poco più che MEDIOCRI (o per essere più buoni ) non performanti. Lo dicono i numeri, lo dicono i gol sbagliati tutte le settimane. E questo penalizza prestazioni e risultati.
di Vecchia Guardia