Il Trestina nel mirino | Stagione 22/23

L’Arezzo anticipa al sabato la sfida di Trestina contro un avversario in crisi di risultati, ma visto anche le recenti debacle degli amaranto da non sottovalutare assolutamente se vogliamo rimanere attaccati al treno che porta alla vittoria del campionato.

Gli umbri partiti per conservare la categoria come obbiettivo principale stanno faticando a trovare continuità di rendimento un po’ per una lunga serie di infortuni che ha falcidiato la rosa e un po’ per la resa sotto tono di alcuni reparti e principalmente la difesa una delle più battute del torneo 

Il Trestina guidata dall’ ex amaranto Marmorini si schiererà probabilmente in un guardingo 442.

Tra i pali, con il grave infortunio occorso al giovane portiere albanese Vullnet Tozaj (03), e con il recente svincolo del portiere over Matteo Vaccareccci (32 anni), contro gli amaranto potrebbe giocare l’ex Gubbio, Pietro Montanari (03).
La difesa si compone a 4, con Filippo Sensi (00), e Matteo Della Spoletina (97) come coppia centrale, mentre l’esperto Alessio Grea si accomoderà in panchina pronto a subentrare. sulla corsia di destra ci sarà Michele Convito (02), centrocampista difensivo riciclato molto bene come terzino, e sulla fascia opposta il napoleatano Giacomo Bologna (04) arrivato d’estate in prestito dal Gubbio. A centrocampo sulla fascia sinistra, dovrebbe trovare spazio il 2004 Luca Lorenzini rientrato a casa dopo i mesi passati qui ad Arezzo dove non è riuscito a ritagliarsi un minimo di spazio nonostante provenisse dalla grande stagione disputata nella scorsa stagione. In mezzo al campo potrebbe essere impiegato un under interessante come Tommaso Brevi (02), prodotto dalle giovanili della Ternana, arriva dall’Eccellenza umbra, ma nel curriculum conta anche molte presenze in Serie D con le maglie di Casale e Mestre, ma la cerniera centrale titolare potrebbe comporsi dal capitano e bandiera della squadra Stefano Gramaccia (87), ed il 22enne perugino Filippo Barbarossa (00). Attenzione a destra alla velocità palla al piede di Lorenzo Belli (29 anni) rientrato a Trestina in estate, dopo le esperienze di Foligno e Ravenna. Giocatore pericoloso, ma anche capace di disimpegnarsi in tante zone diverse del campo. In attacco troviamo l’ex amaranto Daniele Bazzoffia (35 anni) e Michele Di Cato (21 anni) buon esterno, ennesimo elemento bianconero prodotto dalle giovanili del Gubbio.

Nel reparto offensivo, proprio nelle ultime ore, è stato ufficializzato l’ingaggio di un’altra pedina di indubbio spessore come Daniele Ferri Marini (32 anni), che dopo la non molto positiva prima parte di stagione giocata con la maglia del Cynthialbalonga (Girone F), ha deciso di tornare vicino a casa (Sansepolcro) accettando le avances del club di Leonardo Bambini (ritratto in foto proprio con Ferri Marini).

Partita delicate quindi, ma non è più tempo di chiacchiere, questa partita non può fare mancare i 3 punti per i nostri ragazzi, pena il passare un Natale tristissimo.

FORZA AREZZO !

di Vecchia Guardia