C’è spazio per tutti…

A conti fatti, dopo 5 giornate l’Arezzo è primo in classifica a punteggio pieno, eguagliando il record di vittorie consecutive di quel fantastico Arezzo guidato da Mister Mario Somma, nella stagione 2003/04, seppur in categoria diversa. 

Quindici punti guadagnati con tanta grinta e altrettanto lavoro da parte di tutti i ragazzi di Mister Indiani, nessuno escluso, infatti in questo progetto tutti hanno l’onere e il piacere di apportare il proprio contributo, impegnandosi al massimo durante la settimana, facendosi trovare pronti e determinati, la “domenica”, nell’andare a cogliere il miglior risultato. Ad oggi sono tredici under e dodici over i componenti della rosa, con l’arrivo in corsa dell’esterno mancino Simone Bramante, nato a Monza, classe ’98,  il quale ha esordito da titolare nell’ultima partita giocata e vinta conto il Flaminia.

Per ora, gli unici  giocatori di movimento a non aver messo piede nel rettangolo di gioco durante un incontro di campionato sono il difensore centrale 2004, proveniente dalle giovanili del Pontedera, Andrea Martucci, il quale ha dovuto recuperare il lavoro perso a causa di un infortunio rimediato durante la preparazione estiva e il terzino sinistro, sempre 2004, Luca Lorenzini, proveniente dal Trestina. Tre sono invece i minuti giocati nella partita interna contro il Terranuova Traiana, da Giulio Dema, centrocampista  diciottenne da tre anni in forza alle giovanili dell’Arezzo e da questo promosso in prima squadra. 

Il campionato è lungo e molto difficile, ci sarà spazio per tutti e se si pensa anche agli impegni dovuti alla Coppa Italia, che per l’Arezzo avrà inizio con la partita di mercoledì 19 ottobre, alle ore 15, in terra labronica, ci può solo che far piacere sapere di  avere in rosa dei giovani di grande qualità che non vedono l’ora di esprimersi. 

di David Purpura