“Buona la prima”

| Foto cortesia S.S. Arezzo |

“Buona la prima” nonostante il risultato che ha premiato gli ospiti del San Donato Tavernelle, autori di tre reti, la prima delle quali messa a segno dal solito Russo con un’esecuzione di pregevole fattura, così come lo è stata la rete del momentaneo pareggio per l’Arezzo, del nostro Settembrini, su punizione da circa venti metri, con palla che, deliziosamente, si è insaccata all’incrocio dei pali facendo partire un caloroso applauso dai circa 500 tifosi Amaranto presenti al Città di Arezzo.

Partita giocata a ritmi non elevatissimi, come era comprensibile immaginare, considerato il caldo ma comunque abbastanza tirata dal punto di vista agonistico per essere un’amichevole e a conferma di ciò si possono riscontrare molte interruzioni di gioco e un ammonito per parte.

Senza entrare nel merito delle prestazioni dei singoli direi che, in soli nove giorni di lavoro, i ragazzi di Indiani hanno saputo tenere testa ad un avversario più avanti nella preparazione e composto da un organico rinforzato per affrontare una serie C ma non completamente nuovo rispetto a quello vincitore del campionato appena passato, quindi avvantaggiato sotto il profilo dell’intesa.

Questo nuovo Arezzo sta sbocciando, i ragazzi stanno iniziando a conoscersi e a recepire l’idea di gioco del Mister che a detta sua ” se c’è da fare 2 bisogna lavorare 3, se c’è da fare 3 bisogna lavorare 4, se c’è da fare 4 bisogna lavorare 5″, perché qui bisogna fare subito 1… 

di David Purpura


Arezzo San Donato Tavarnelle 1-3 | Tabellino e azioni salienti

90′ – Finisce qui il primo test della stagione per il Cavallino, ancora alle prese con i carichi di lavoro.
87′ – Russo pericoloso da posizione defilata, Falsettini in uscita lo disturba e manda in angolo.
81′ – Damiani ci prova dal limite, tiro deviato in angolo.
74′ – Convitto dalla bandierina trova Castiglia al limite, tiro di prima intenzione ma il numero 21 non trova la porta.
65′ GOL SAN DONATO TAVARNELLE
: Noccioli supera Lorenzini appoggia al centro per Russo che firma il 3-1.
64′ – Poggesi ci prova dal limite ma non trova il bersaglio.
60′ GOL SAN DONATO TAVARNELLE
: Noccioli sfrutta un lancio da dietro e supera Falsettini dal limite, mettendo la palla nell’angolino bassa alla sinistra del numero uno amaranto.
57′ – Buoni ritmi nonostante il caldo. Il San Donato si fa vedere battendo velocemente una punizione, l’Arezzo replica con un contropiede di Castaldo fermato in corner.
46′ – Cambiano gli interpreti tra le fila del Cavallino. Dentro Falsettini in porta e linea difensiva a quattro con Poggesi, De Pellegrin, Bruni, Lorenzini. Mediana con Castiglia in regia supportato da Damiani e Dema. Davanti Castaldo, Diallo e Convitto. Quattro cambi anche per il San Donato Tavarnelle.

45′ – Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1.
41′ – Esce Forte entra Ceccherini, classe 2005. Lazzarini sale in mediana.
37′ – Azione interessante per l’Arezzo che attacca con Gaddini, Pattarello riceve e crossa per Samake. L’attaccante cade trattenuto da un avversario ma l’arbitro lascia correre.
32′ – Settembrini innesca il contropiede che manda Gaddini al cross, il San Donato si rifugia in angolo.
26′ GOL AREZZO
: Settembrini su punizione pareggia mettendo la palla all’incrocio dei pali, sul palo della barriera.
25′ – Forte recupera palla sulla trequarti e serve Boubacar, atterrato al limite dell’area.
22′ GOL SAN DONATO TAVARNELLE
: Russo da fuori area piazza la palla all’incrocio dei pali.
21′ – Bella azione costruita dal basso dell’Arezzo, che ha alzato i giri. Pattarello entra in area ma il suo traversone è murato dalla difesa del San Donato.
10′ – San Donato Tavarnelle più disinvolto, l’Arezzo alle prese con i carichi di lavoro e con i giusti movimenti da assimilare e mettere in pratica.
1′ – Inizia la partita. Tribuna gremita al Comunale.

AREZZO (4-3-3): 22 Viti (1′ st 1 Falsettini); 20 Zona (1′ st 15 Poggesi), 17 Lazzarini (1′ st Dema), 4 Risaliti (1′ st 13 Bruni), 23 Pericolini (1′ st 3 Lorenzini); 14 Forte (41′ pt 24 Ceccherini; 1′ st De Pellegrin), 5 Bianchi (1′ st 21 Castiglia), 8 Settembrini (1′ st 18 Damiani); 10 Pattarello (1′ st 16 Castaldo; 34′ st Zhupa), 9 Boubacar (1′ st 19 Diallo), 11 Gaddini (1′ st 7 Convitto).
A disposizione: 12 Di Furia.
Allenatore: Paolo Indiani.

SAN DONATO TAVARNELLE: 1 Cardelli, 2 Carcani, 3 Montini, 4 Gorelli, 5 Rossi, 6 Brenna, 7 Nunziatini, 8 Sepe, 9 Noccioli, 10 Russo, 11 Galligani.
Entrati: 12 Biagini, 13 Siniega, 14 Forconi, 15 Fradella, 16 Alessio, 17 Ciurli, 18 Mazzolli, 19 Poli, 20 Papalini, 21 Viganò, 24 Campinotti.
Allenatore: Lamberto Magrini.
RETI: pt 22′ Russo, 26′ Settembrini; st 15′ Noccioli, 20′ Russo.