Ufficiale il prestito di Damiani dall’Udinese. Raduno riprogrammato per il 24 luglio
La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare l’accordo con il calciatore Mattia Damiani, classe 2003, il quale arriva a titolo temporaneo dall’Udinese, società in cui è cresciuto a livello giovanile. Nell’ultima stagione è stato tra i titolari della formazione Primavera pur essendo aggregato alla prima squadra.
‘Mi ha convinto l’ambizione e il progetto della società – sono state le prime parole di Damiani – per caratteristiche sono un centrocampista che può giocare davanti alla difesa, sia in un centrocampo a tre o a due. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister‘.
Il punto sul mercato. Cambia il programma di lavoro
‘A differenza di quanto precedentemente comunicato – spiega il direttore generale Paolo Giovannini – in attesa di ultimare test e visite mediche per alcuni giocatori il cui tesseramento è vincolato, non alla nostra volontà ma alle tempistiche dei club attualmente proprietari dei cartellini, ed avendo concesso al calciatore Diallo, per motivi fortemente personali, alcuni giorni di permesso ho deciso di cancellare le tre giornate di ritrovo fissate precedentemente per il 20, 21 e 22 luglio. Questo anche e soprattutto per le ultime notizie extracalcistiche legate ad una società che presumibilmente sarà inserita nel nostro girone, che potrebbero portare ad uno slittamento del campionato attualmente di nostra competenza. Le giornate del 20, 21 e 22 luglio erano destinate solo a visite mediche mancanti e ad alcuni test. Avendo ottemperato all‘80 per cento di questo ritengo più opportuno convocare l‘intero gruppo, al completo, per domenica 24 luglio alle ore 18:30 presso lo stadio Comunale per iniziare la preparazione con doppie sedute intervallate da gare amichevoli con squadre professionistiche il cui programma verrà reso noto a tifosi e stampa nei prossimi giorni. Inoltre avendo già raggiunto l’intesa a livello verbale con le società di appartenenza procederemo alla sottoscrizione degli accordi con i portieri Falsettini (2003), Viti (2004) e Di Furia (2003), oltre ad un centrocampista classe 2003 il cui nominativo, onde evitare intromissioni da parte di altri club, verrà reso noto solo all‘atto della firma. Con l‘arrivo di Diallo il giorno 24 luglio e l‘ultimazione di alcuni iter burocratici legati ai tesseramenti di alcuni calciatori potremo iniziare al completo la preparazione. Con Società e staff ci siamo riservati la possibilità durante il nostro cammino di completare l‘organico qualora ce ne fosse bisogno di aumentare la competitività in una zona del campo ed avere come il sottoscritto la consapevolezza, l‘entusiasmo, la fiducia di poter regalare a questa piazza un campionato da protagonista, con umiltà, partecipazione, spirito di sacrificio e massimo rispetto per i nostri avversari‘.
Uff. Stampa S.S. Arezzo