Il Follonica Gavorrano nel mirino (Play-off Serie D 2022)

Nella partita di semifinale dei playoff l’Arezzo affronterà il Follonica Gavorrano, formazione che in campionato come gli amaranto è partita con grandi ambizioni ben presto smorzate dalla cavalcata del San Donato e del Poggibonsi.

La compagine grossetana è formata da buonissimi giocatori e il compito per i nostri ragazzi non sarà per nulla agevole.  Guidati da mister BONURA gli ospiti, sempre al netto di dove saranno posizionati gli under, si schiereranno con un 4-3-3 che nel corso dei confronti diretti ci ha sempre creato difficoltà.

Tra i pali OMBRA (2002) portiere dal rendimento alterno, i cui errori hanno più volte smorzato le ambizioni dei compagni.

La difesa vede da destra GRIFONI, a sinistra COCCIA (2002) a mio parere uno dei migliori under visti in stagione, con coppia centrale formata dall’ex DIERNA, giocatore di rendimento che in serie d è una certezza. Al suo fianco BRUNI, a me o che il mister non opti per una scelta under e quindi schieri AMPOLLINI (2000).

A centrocampo LOSICCO perno centrale è una sicurezza, un campionato di grande rendimento al suo attivo condito da 8 gol, ai suoi fianchi ORIGLIO e un under che potrebbe essere IACULLO (2003) o ARDUINI (2003). In avanti l’unico sicuro della maglia è TIGANJ con ai fianchi GIUSTARINI e LIUMI, o in alternativa il guizzante SYLLA (2000).

Da aggiungere ci sono poche parole, va bene anche il pareggio, ma senza fare tanti calcoli, siamo in un momento in cui, vuoi per i risultati della squadra, vuoi per qualche scelta societaria indovinata, nell’ambiente Aretino si sta ricreando un clima positivo, che va alimentato da tutti, dalla squadra con una grande prestazione e da una presenza massiccia della tifoseria in grado come al solito di fare la differenza.

di Vecchia Guardia