Le pagelle di Lornano Badesse-Arezzo 2-0

L’Arezzo esce sconfitto nello scontro con il Lornano al termine di una partita giocata con poca voglia. Decisivi il rigore sbagliato di Calderini e l’espulsione di Biondi.

COLOMBO 6.5 Sbriga l’ordinaria amministrazione con la solita sicurezza e, quando nella ripresa i locali spingono in superiorità numerica, si fa trovare sempre pronto e reattivo.

CAMPANER 5.0 Poca spinta come al solito, quando appoggia l’azione sbaglia quasi sempre… a una giornata dalla fine, ancora deve imparare a battere i falli laterali… si torna lì, una squadra che vuol vincere il campionato deve trovare di meglio.

BIONDI 5.0 Rimedia l’espulsione con due ammonizioni evitabili, ma tutta la partita è sembrato in sofferenza…

FROSALI 6.0 meglio del compagno, ma è un difensore sufficiente e nulla più…

ZONA 6.5 Bravo, tante iniziative, un paio di chiusure veramente preziose, ma questo è un giovane su cui fare affidamento nella prossima stagione. Dal 90’ MARRAS N. SV Messo in campo nel finale, quando probabilmente sarebbe stato utile inserirlo al posto di uno spento Persano a inizio ripresa…

PIZZUTELLI 5.5 Modesta regia, tante aperture sbagliate e palle perse pericolose, anche lui una partita sottotono.

BENEDETTI 6.0 Lui nel campo piccolo sempre a contatto con gli avversari fa la sua figura, ma una invenzione o una idea illuminante mai. Dal 62’ MARCHI 5.5 probabilmente non era a posto fisicamente, altrimenti faccio fatica a capire la sua esclusione, entra ma non incide per nulla, sempre in ritardo e con poco sprint.

LAZZARINI 6.0 Finché ne ha è l’unico a centrocampo con un po’ di vitalità, ma la benzina finisce presto e nel finale colpito da crampi è costretto a uscire. Dall’ 80’ MANCINO 5.0 sarebbero pochi i minuti per il voto, ma l’errore sul rigore è troppo grande… hai avuto 60 metri di campo per stenderlo, vai a rischiare l’intervento in area quando probabilmente non c’è ne era più bisogno…

CUTOLO 6,0 partita dignitosa, qualche lampo, tante pause e poco da ricordare.

PERSANO 5.0 Non era in condizioni di giocare, eppure è sceso in campo, l’assenza di una punta di peso di riserva la scontiamo anche oggi… grazie al predestinato. Dal 67’ PINNA 5 entra per riequilibrare la coppia centrale ma tra palloni svirgolati e quelli persi malamente, anche in area di rigore, viene da pensare che non era tanto concentrato.

CALDERINI 6.0 gli unici lampi arrivano da lui, nel suo voto pesa il rigore sbagliato e l’anarchia con cui gioca…. ma non è colpa sua…

MARIOTTI 5.0 alla penultima giornata di campionato siamo sempre al “palla a ELIO o NELLO pensateci voi”… la manovra corale, uno schema…no…non sono cose da Arezzo…mi pare un po’ poco…

di Vecchia Guardia