Le pagelle di Arezzo-Unipomezia 3-0
L’Arezzo torna alla vittoria contro il Pomezia al termine di una partita giocata con attenzione e dove tutti i ragazzi scesi in campo hanno fatto (finalmente) la propria parte.
COLOMBO 6.5 i suoi compagni trovano sempre il modo di fargli guadagnare la pagnotta. Nel finale due belle parate tengono inviolata la porta, ma nel complesso la solita buona partita .
CAMPANER 6.0 (siamo tutti più buoni) il primo tempo è veramente brutto, un’ammonizione, un fallaccio graziato dall’arbitro e un paio di svarioni clamorosi che mandano in porta gli avversari che per fortuna non concretizzano. La ripresa è giocata al contrario con bel piglio e facendo vedere anche cose discrete.
BIONDI 6.0 Contro il nulla degli avanti avversari gioca la sua partita dignitosa, non sbagliando quasi nulla. Speriamo sia il primo mattoncino che gli permetta di ritrovare serenità e prestazioni.
VAN DER VELDEN 6.5 Una discreta gara, ringhia e pressa gli avanti ospiti senza sbagliare nulla e ribattendo con sicurezza tutti gli avversari che si presentano.
RUGGERI 6.0 Partita sufficiente, senza sbagliare nulla di particolare e offrendo una buona spinta sulla fascia di competenza. Dall’82’ MASTINO SV 10 minuti per riprendere confidenza con il campo.
PISANU 6.5 Non è certo un giocatore che si vede molto in campo, ma si fa sempre trovare pronto per lo scarico dei compagni, contrasta quando c’è bisogno e soprattutto sbaglia pochissimi palloni, a costo di sembrare a volte scolastico.
LAZZERINI 5.5 Forse il meno positivo della squadra, ma sicuramente un ragazzo che ha avuto mille iniziative oggi, purtroppo non era giornata e ha perso una miriade di palloni. Dal 52’ MANCINO 6.0 Sufficiente, ma mi aspetto di rivedere il giocatore pieno di verve e iniziative che aveva sorpreso a inizio stagione.
BENEDETTI 6.5 Tanta sostanza in mezzo al campo, contrasta, corre, cerca di inserirsi e riesce a fare tutte le cose con una buona efficacia.
SICURELLA.5.5 Tanto lavoro oscuro ma da lui mi aspetto molta più qualità e pericolosità negli inserimenti. Dal 52’ MARCHI 10, per il gol, per la vile aggressione subita la passata settimana, ma soprattutto per il coraggio che ha avuto a non arrendersi, tornare a correre e segnare con la maglia amaranto. Dal 67’ DORATIOTTO 6.5 Un bel gol, entra in campo e non ha paura di cercare la giocata difficile che spesso gli riesce. Da rivedere contro avversari più tosti, ma oggi non mi è dispiaciuto.
CUTOLO 7.0 Per me il migliore, a volte mi fa incazzare per quanto è prevedibile nella giocata, spostandosi sul sinistro anche quando avrebbe la giocata facile sul destro. Gioca una partita da leader, sforna assist, tiri pericolosi e qualche giocata che fa girare la testa agli avversari. Dall’ 82’ MARRAS SV. Entra per l’applauso al capitano, ma non ha tempo e modo di farsi notare.
PERSANO 7.0 Gioca una bella partita, il gol negato dal portiere sul colpo di testa grida vendetta, e se penso a chi fino ad ora ha giocato lì davanti, passato e pagato come fenomeno mi viene da piangere. Persano non sarà uno sfondareti, ma è un ragazzo che al calcio sa giocare e alla fine riesce a essere anche determinante per la squadra.
MARIOTTI 6.5 Quando è giusto dare meriti bisogna darli. Sinceramente oggi ho visto dei ragazzi che finalmente hanno giocato da “squadra”. Eliminare un po’ di scorie dallo spogliatoio forse ha reso l’aria più respirabile e tutti hanno voluto dare qualcosa in più.
P.S.: Al presidente Manzo voglio dire solo una cosa, basta figurine e più professionisti capaci.
di Vecchia Guardia