La giornata in sintesi | 15ᵃ giornata | Stagione 21/22

Non cambia nulla in vetta dopo la 15ª giornata. La capolista San Donato Tavarnelle passa in maniera netta 4-0 a Scandicci, in rete Russo, Pino, Marzierli e nel secondo tempo capitan Caciagli cala il poker. Il Follonica Gavorrano sbanca 2-0 Pomezia, match già deciso nel primo tempo con le reti di Coccia e Fontana.  Vittoria “sudata” per il Poggibonsi, che supera 2-1 la Pro Livorno, Costanzo porta avanti gli ospiti nel primo tempo, ma Manfredi e Muscas la ribaltano nella ripresa.
Il Lornano di mister Gennaioli, prossimo avversario degli Amaranto mercoledì nel turno infrasettimanale, travolge il Foligno 4-2, in rete il neo acquisto Lucatti (doppietta), Cecconi e Gozzerini, Peluso e Ciganda Forni per gli ospiti. Molto bene l’Arezzo che, grazie ad una prestazione autorevole e convincente, vince 2-0 a Cannara con le reti di Foggia e Calderini. Amaranto che stanno raccogliendo i frutti del lavoro di mister Sussi e del DS Tromboni nel mercato di riparazione. Non si fanno male Sporting Trestina e Montespaccato, che si spartiscono la posta in palio 0-0. Vince la Flaminia Civitacastellana che supera nei secondi finali una buona Sangiovannese (3-2), reti civitonici di Sciamanna, Gasperini e Ingretolli, ed inutile doppietta di Polo per i valdarnesi. Crisi nerissima per il Rieti che perde in casa 2-0 contro il Cascina nello scontro salvezza e piomba in zona retrocessione, di Giani e Mencagli le reti dei Pisani. Pianese Tiferno-Lerchi rinviata causa covid.

Risultati:

Cannara-Arezzo 0-2 | Badesse-Foligno 4-2 | Flaminia-Sangiovannese 3-2 | Pianese-Tiferno Rinviata | Poggibonsi-Pro Livorno 2-1 | Rieti-Cascina 0-2 | Scandicci-San Donato 0-4 | Trestina-Montespaccato 0-0 | Unipomezia-Gavorrano 0-2

Classifica:

San Donato Tavarnelle 35, Follonica Gavorrano 31, Poggibonsi 31, Lornano Badesse Calcio 28, Arezzo 27, Sporting Club Trestina 22, Montespaccato 19, Pianese 18, Tiferno Lerchi 18, Flaminia Civitacastellana 18, Cannara 17, Sangiovannese 17, Foligno Calcio 16, Scandicci 15, Cascina 13, UniPomezia 12, Rieti 12, Pro Livorno 9

di Andrea Enrici


Ufficiale il tesseramento di Mattia Persano

La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Mattia Persano, attaccante classe 1996. Originario di Galatina, Persano in carriera ha vestito la maglia di Napoli e Bologna a livello di settore giovanile prima di passare al Siracusa, Modena e anche Arezzo nella stagione 2018/2019 mettendo insieme 28 presenze e tre gol. In seguito ha militato tra le fila dell’Hermannstadt, del Rieti, della Turris e della Vibonese. Il giocatore è già a disposizione di mister Sussi e potrà essere convocato a partire dalla gara esterna contro la Flaminia Civitacastellana.


Aperta la prevendita dei biglietti per Arezzo-Lornano Badesse

Si è aperta questa mattina la prevendita per l’ultima partita interna del 2021. Al Comunale arriva il Lornano Badesse e per l’occasione la Società Sportiva Arezzo ha deciso di mettere in cantiere alcune iniziative. Tra queste l’intero incasso della partita contro il Lornano Badesse sarà devoluto in beneficenza all’istituto Casa Thevenin.

Arezzo-Lornano Badesse, info biglietti
È possibile acquistare i biglietti in prevendita online a partire da oggi fino alle ore 19 di martedì 21 dicembre al seguente link per tutti i settori.
I tagliandi saranno disponibili anche presso i seguenti punti vendita:
Tabaccheria del Bagnoro di Andrea Veri
– dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12:30 e dalle 16 alle 19;
– domenica dalle 8:30 alle 12:30;

Vieri Dischi, Corso Italia 89
– dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30;

Arezzo-Lornano Badesse: acquista qui i biglietti – Alla vendita online sarà applicata una commissione per il pagamento elettronico.

Martedì 22 dicembre la biglietteria dello stadio sarà attiva dalle ore 12:00.

INGRESSO INVALIDI
La Società Sportiva Arezzo ricorda che l’ingresso per gli invalidi 100% è gratuito. Sarà necessario inviare una mail entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 dicembre a elisa.panichi@ssarezzo.it allegando documento di invalidità, documenti di identità anche di un eventuale accompagnatore.

NORME PER L’ACCESSO ALL’IMPIANTO SPORTIVO
Si ricorda che per poter accedere all’impianto sportivo, come da normativa vigente, è obbligatorio essere in possesso ed esibire il ‘Green pass rafforzato‘ per tutti coloro che hanno compiuto il 12esimo anno di età.
La Società Sportiva Arezzo consiglia a tutti gli sportivi di acquistare il biglietto in prevendita al fine di evitare possibili assembramenti il giorno della partita presso il botteghino.

MINI ABBONAMENTI

Nell’occasione la Società Sportiva Arezzo comunica ai propri tifosi che a partire da questa gara casalinga il listino prezzi dei biglietti ha registrato alcune variazioni. Compatibilmente con i protocolli che verranno adottati per il contenimento della pandemia nel girone di ritorno sarà possibile sottoscrivere mini abbonamenti validi per tre ingressi ai seguenti prezzi:

Tribuna centralissima: 60,00 euro
Tribuna centrale: 50,00 euro
Tribuna laterale: 30,00 euro
Curva Sud: 20,00 euro

Le modalità di sottoscrizione dei mini abbonamenti verranno comunicate nei prossimi giorni.