Le pagelle di Follonica Gavorrano-Arezzo 4-1

| Foto cortesia S.S. Arezzo |

L’Arezzo perde 4-1 sul campo del Follonica Gavorrano al termine di una partita indegna, dove il ritmo e la grinta dei padroni di casa taglia a fette la difesa amaranto, ma l’intera squadra gioca veramente male e nel complesso nessuno si salva.

COLOMBO 5.5 Nel 1° tempo un paio di belle parate, ma sul gol del 2-0 dorme come tutta la squadra amaranto. Il mister probabilmente ha ammorbato la stampa sulla pericolosità di Lo Sicco nei calci piazzati, ma si deve essere dimenticato di dirlo ai ragazzi. Il gol da quella distanza e con la squadra messa male in campo è veramente inconcepibile.

MASTINO 5.0 Di nuovo nulla rispetto a quello che si è visto fino ad oggi. Difficoltà nelle chiusure, tante palle sparacchiate in avanti e spinta inesistente. Gioca perché è under, ma mi pare ce ne siano altri in panchina e sarebbe l’ora di provare qualche alternativa.

LOMASTO 5.0 Da lui mi aspetto sicurezza, quella esperienza che dovrebbe dare tranquillità ai ragazzi più inesperti, ma annaspa e naufraga come tutti. Dal 59’ MEMUSHI 5.0 Non riesce quasi mai ad arginare gli avversari, ma entra quando la partita è finita.

MARCHETTI 4.5 il 1° e 3° gol sono sulla sua coscienza, veramente una prestazione da dimenticare.

RUGGERI 4.5 Nel 1° gol si fa portare a spasso dal suo avversario, ma Strambelli sta 5 minuti a guardare senza andare a raddoppiare l’avversario a 3 metri.  Per lui stesso discorso di Mastino. A sedere.

ALIPERTA 4.5 Ma giocava?

SICURELLA 4.5 Sballottato qua e là dal centrocampo avversario, sempre raddoppiato fa fatica a proporsi. L’ unico lampo gli costa l’ammonizione su una possibile simulazione. Dal 50’ PISANU 5.0 Appena meglio del compagno, ma dopo un mese che è qui sono a chiedermi se non c’era qualcosa di meglio sul mercato.

MANCINO 5.0 Dei tre centrali è l’unico che ci prova a contrastare e a riproporsi, ma si perde nel marasma generale. Dal 46’ MARRAS 5.0 Non incide e non si vede quasi mai.

STRAMBELLI 4.5 Ancora sono arrabbiato del 1° gol, ma oltre a quello oggi non propone quasi nulla.

FOGGIA 5.0 Lo abbiamo preso per fare gol, ma gioca più vicino alla linea di metà campo che alla porta avversaria. Mi piacerebbe sapere se è lui che cerca palla o è il mister che gli chiede questo lavoro. In ogni caso mi pare un errore. Dal 59’ CUTOLO SV . Dal 61’ MUZZI 6.0 Più per il gol che per altro, comunque almeno sembra che lotti con vigore.

SPARACELLO 5.0  Il suo momento di gloria come bomber è finito alla seconda giornata. Ora cerca di fare movimenti e giocare per la squadra, ma non mi pare che eccella nemmeno in quello.

MARIOTTI 4.5 Se una partita da cerchietto rosso è preparata in questo modo penso che non andremo lontano. Il modulo con le 2 punte pesanti in campo è improponibile per questa rosa, e già il fatto di rivederle due domeniche di fila mi fa arrabbiare. Questa squadra è costruita male con gli under, non avendo alternative nei ruoli. Ma tu veramente ci metti tanto del tuo per creare difficoltà ai tuoi giocatori. E poi tutti questi gol subiti sono un campanello di allarme sinistro, guardare la classifica non è che mi tranquillizza, perché è più dovuta alla modestia delle squadre incontrate e a un paio di parate di Colombo, che alle nostre prestazioni.

di Vecchia Guardia


Le immagini della gara