Il Fano nel mirino (31ª giornata Stagione 20/21)

Oggi alle ore 15:00 gli uomini di Stellone faranno visita al Fano diciassettesimo in classifica a “sole” 7 lunghezze dagli amaranto.

All’andata gli amaranto andarono sotto dopo pochi minuti con la rete di Barbuti all’8’ minuto di gioco e riuscirono inaspettatamente ad acciuffare il pari nei minuti di recupero grazie ad una conclusione di Cutolo su assist d’autore di Di Paolantonio.

Dopo un inizio di stagione travagliato che ha portato all’esonero di Alessandrini, Destro era riuscito a conquistare punti preziosi in chiave salvezza, salvo poi rallentare il ritmo con la vittoria che manca da un mese. L’ultima sei turni fa contro il Mantova.

La squadra di Destro arriva al match con le ossa rotte dopo il 3 a 0 rimediato dal Legnago che non vinceva da 9 giornate, rivitalizzato dal cambio allenatore. Il presidente Offidani ha commentato così la sconfitta ” molli, insicuri, fisicamente sovrastati e superati su ogni seconda palla

Nel comune marchigiano il morale è basso ma allenatore e società chiedono un riscatto proprio contro un’altra diretta avversaria come l’Arezzo.

Destro riproporrà probabilmente un 3-5-2. In porta troviamo il classe ’99 Viscovo, che non ha brillato nella recente sconfitta, del resto come tutto il reparto arretrato. Davanti alla difesa troviamo Amadio pronto ad impostare il gioco con un piede educato e buone geometrie. In attacco Ferrara e Barbuti. Quast’ultimo punta centrale con una buona mobilità, bravo a sfruttare le verticalizzazioni, per lui 8 reti in questa stagione.

Convocato la punta Montero, al rientro da un infortunio, che verosimilmente si accomoderà in panchina.

di Cesare


La conferenza stampa pre-partita di mister Stellone

I convocati: Arini, Benucci, Carletti, Cerci, Cherubin, Cutolo, Di Grazia, Di Paolantonio, Iacoponi, Kodr, Luciani, Maggioni, Melgrati, Perez, Pinna, Piu, Sala, Sbraga, Serrotti, Stampete, Sussi, Tarolli, Ventola, Zitelli.