La Triestina nel mirino (27ª giornata – Stagione 20/21)

Oggi, 28 febbraio ore 15:00 gli amaranto andranno a dar battaglia al Nereo Rocco alla Triestina.
La partita, con le sconfitte di Legnago e Imolese, il pareggio della vis Pesaro e lo scontro tra Fano e Ravenna offre un’occasione ghiottissima per recuperare terreno in classifica ma sarà un’impresa tutt’altro che facile. Gli alabardati occupano la quinta piazza della classifica e vengono da sei risultati utili consecutivi con ultimo il pareggio per 2 a 2 contro la Virtus Verona dove hanno rischiato grosso. Ai due gol del solito Arma ha risposto prima Gomez su rigore e poi Lopez su calcio di punizione nei minuti di recupero.

L’andata fu segnata dall’ennesimo inizio shock, sotto di due gol in soli sei minuti, e dal recupero grazie ai gol di Pesenti e Zuppel, ma anche dall’infortunio del bomber di Treviglio. Complice anche l’avvicendamento in panchina tra Gautieri e Pillon, la Triestina ha ingranato la marcia e ad Arezzo arriva un gruppo consapevole della propria forza. Probabile scenda in campo con un 4-3-1-2.

Offredi, alla seconda stagione a Trieste, ha difeso la porta dei rosso-alabardati garantendo un rendimento sin qui solido. Sulla corsia destra giocherà Lepore, arrivato a gennaio dal Monza, pulito in fase di impostazione, in dubbio per una contusione al polpaccio, in caso non dovesse farcela giocherebbe Brivio; i centrali saranno Capela, apparso confuso in più di un’occasione, affiancato da capitan Lambrughi a guidare la linea, mentre l’uruguagio López, arrivato a gennaio dalla Salernitana, ha portato sicurezza in copertura sulla corsia mancina. A centrocampo Procaccio, abile dalla tre quarti in su insieme a Giorico e Calvano che garantisce sostanza e buona tecnica. Davanti giocherà Sarno in supporto di Litteri e Gomez. Gli ultimi due in ottima forma mentre Sarno è ancora in cerca di affermazione.

di Cesare


la sfida in cifre
 ArezzoTriestina
Partite giocate2626
Vittorie212
Pareggi97
Sconfitte157
Reti segnate2435
Reti subite5128
Punti1543
Posizione205

la conferenza stampa pre-partita di mister stellone

La lista dei convocati da mister Stellone: Arini, Carletti, Cerci, Di Grazia, Di Paolantonio, Iacoponi, Karkalis, Kodr, Luciani, Maggioni, Melgrati, Perez, Pinna, Piu, Sala, Sbraga, Serrotti, Soumah, Sussi, Tarolli, Ventola.