Il Ravenna nel mirino
Domani alle 17.30 al Benelli di Ravenna, andrà in scena lo scontro salvezza tra Ravenna ed Arezzo.
I giallorossi occupano la diciassettesima posizione in piena zona play-out con 13 punti, 4 in più degli amaranto, conquistati in 17 incontri. Con 35 gol subiti si affronteranno le due difese peggiori del campionato.
Mister Colucci è subentrato sulla panchina ravennate lo scorso novembre a seguito dell’esonero di Giuseppe Magi. La vittoria conquistata nella penultima giornata contro la derelitta Imolese ha portato un po’ di sereno in un ambiente dove il nervosismo per gli scarsi risultati era culminato con l’aggressione del pullman della squadra da parte dei suoi sostenitori.
Colucci dovrebbe schierare un 4-3-3 con in porta l’estremo difensore ex Teramo, Tonti. Arrivato lo scorso settembre, Tonti, ha saltato un totale di 8 giornate a seguito di problemi muscolari, forse causati dall’essersi piegato a raccogliere la palla in rete per ben 16 volte. La linea difensiva, rispetto a quella scesa in campo al Curi nella sconfitta contro il Perugia potrà contare sull’esperienza del centrale ravennate Jiday che andrà a prendere il posto del giovanissimo Shiba affiancando Alari (’99), con Perri (’98), giovane perugino che non disdegna incursioni offensive e Vanacore (’99) sugli esterni. A centrocampo troviamo De Grazia, capitan Papa alla quarta stagione con il Ravenna e Franchini, in Prestito dal Padova. Il tridente è formato dagli esterni Ferretti e Martignago, vicino all’Arezzo nell’estate 2019, con punta centrale Mokulu, attaccante Belga di indubbio valore girato anche lui in prestito dal Padova, arrivato in Italia nel 2017 in serie B all’Avellino ha poi vestito le maglie di Frosinone, Cremonese, Carpi e Juventus U23. I giallorossi si affidano alla sua rapidità cercando numerose ripartenze, per lui già 8 reti da inizio stagione.
di Cesare
I convocati da mister Camplone:
Gagliardotto, Sala, Tarolli, Baldan, Borghini, Cherubin, Karkalis, Luciani, Maggioni, Sbraga, Soumah, Altobelli, Arini, Di Paolantonio, Belloni, Cerci, Cutolo, Piu, Di Nardo, Sussi, Zuppel.
Le conferenza stampa pre-partita: