Le pagelle di Vis Pesaro-Arezzo 3-2
L’Arezzo cade immeritatamente a Pesaro, al termine di una prestazione tutta d’attacco. Bel gioco, tante occasioni favorevoli, alla fine determinanti come al solito si rivelano qualche leggerezza difensiva e un rigore dubbio.
SALA 6.0 Una sola parata, poi gli avversari approfittando di qualche “arrosto” difensivo rimettono in piedi la partita.
LUCIANI 5.5 La solita partita del difensore, la definirei generosa, ma senza qualità. Sul primo gol è in ritardo sulla chiusura, ma prendere una ripartenza con la squadra scoperta in quel modo fa pensare molto sui meccanismi difensivi.
KODR 5.5 Non concede nulla ai rivali, ma la difesa becca 3 gol e spesso come i suoi compagni di reparto è fuori posizione sulle ripartenze avversarie.
BORGHINI 5.5 Il suo voto è penalizzato dal rigore causato (più vittima che colpevole forse) e anche sul terzo si fa bruciare dall’avversario. Peccato perché al di fuori di questi episodi stava giocando una partita molto buona.
BENUCCI 5.0 Giocatore che sta accusando un vistoso calo. La sua spinta offensiva non è più incisiva ed in fase difensiva lamenta sempre qualche problema. Emblematico il modo in cui si fa saltare sull’assist del terzo gol, lì si spende un fallo tutta la vita (c’è anche per Sussi). Dal 89’ BORTOLETTI SV Entra quando i giochi sono fatti e non incide.
ARINI 6.0 Buona partita del centrocampista, pesa sulla sua prestazione il gol non segnato dopo il colpo di testa di Borghini e un altro paio di “ciabattate”, da posizione favorevole, che meritavano miglior fortuna.
DI PAOLANTONIO 6.5 Un primo tempo incredibile, gioca a tutto campo illuminando la manovra con aperture e verticalizzazioni che mettono in crisi gli avversari. Cala un po’ alla distanza, ma in questa squadra è un giocatore imprescindibile.
BELLONI 6.5 Due gol, tante iniziative per un giocatore che in quella posizione offre sicuramente il meglio di se stesso. Anche lui si spenge nel finale ma la prestazione dà fiducia. Dal 75’ DI NARDO SV Schierato a destra nella posizione dove aveva fatto bene, entra quando il gioco della squadra ha perso le sue geometrie e quindi c’è solo da lottare. Troppo poco per un voto.
CUTOLO 6.0 Mezzo voto in meno per l’egoismo che in qualche situazione lo porta a concludere l’azione mentre avrebbe altre opzioni più vantaggiose. Nel primo tempo si mangia un gol per troppo leziosismo. Quelle cose si fanno agli allenamenti, in partita si sfonda la porta.
ZUPPEL 6.0 Partita senza lampi particolari, ma la sua fisicità nell’attacco si fa sentire tenendo sempre in apprensione i centrali avversari.
SUSSI 5.5 Mezzo voto in meno per il concorso di colpa nel terzo gol. Il primo tempo è buono, tante iniziative spesso pericolose. Per me, lo ripeto fino allo sfinimento, giocare con il piede invertito limita l’efficacia della sua azione. Dal 67’ CERCI 5.5 Avrebbe anche buoni spunti e l’arbitro lo penalizza in un paio di occasioni, dove forse avrebbe meritato il rigore. Ma io da Cerci mi aspetto che entri e ribalti le partite.
CAMPLONE 6.0 Il voto è la sintesi della partita di attacco e la prestazione della difesa. Certamente la squadra schierata con questo modulo sembra trovarsi più a suo agio. Di sicuro c’è da lavorare molto nella fase difensiva, altrimenti il nostro destino è segnato.
di Vecchia Guardia