Le pagelle di Arezzo-Fano 1-1
L’Arezzo acciuffa il pareggio nello scontro diretto con il Fano al 96’ minuto, al termine di un partita dove la pochezza di idee e l’assetto in campo, schierato da mister Camplone, hanno castrato ogni velleità di vittoria.
SALA SV Spettatore della partita, si nota solo per l’invito ai propri compagni di tirare fuori gli attributi e nell’assalto finale che porta al pareggio.
LUCIANI 5.0 Vorrei ma non posso, cerca di spingere ma si trova gli spazi occupati dall’accorta difesa ospite e da Cerci, che spesso e volentieri va ad allargare (perché?). Sbaglia e perde una infinità di palloni.
BORGHINI 6.5 Per me il migliore dei nostri, chiude sugli avversari e porta in avanti una marea di palloni, grintoso fino all’ultimo secondo.
KODR 6.0 Dignitoso, deve solo girare palla, al 60’ non ne avrebbe più e non si capisce perché si deve continuare a difendere con tre centrali contro nessun avversario.
BALDAN 6.0 Una prestazione sufficiente, il paradosso è che nel secondo tempo è praticamente l’uomo che imposta tutte le azioni, tanto per fare capire come si era messi in campo.
BENUCCI 5.0 Come Luciani non trova spazi, spesso Belloni va a intasare la corsia esterna e solo raramente riescono ad interagire ed essere anche pericolosi. Anche lui molto impreciso, perde tanti palloni. Dal 55’ CUTOLO 6.5 Tante iniziative, spesso confusionarie, ma comunque dà sempre l’impressione di pericolosità. La sua rovesciata neutralizzata dal portiere è un pezzo di bravura assoluta. Salva baracca e burattini al 96’ con il suo inserimento ed il gol del pareggio.
ARINI 5.5 Lento quando c’è da costruire, irretito dal fitto centrocampo in cui si deve destreggiare, non porta nulla alla manovra e finisce per spengersi con la partita.
FOGLIA 5.5 In ripresa, ed è tutto dire. Alcuni momenti sembra ringhiare come ai bei tempi, ma sono solo momenti che mettono malinconia vedendo il giocatore attuale. Dal 71’ DI PAOLANTONIO 6.5 si vede subito la differenza ed il cambio di passo con il compagno, aperture, verticalizzazioni e tanta lucidità. La scusa della stanchezza è solo nella testa del mister.
BELLONI 6.0 Specialmente nel primo tempo appare pieno di iniziative, ma mancano i punti di riferimento davanti, gli spazi e a forza di svariare aumenta la confusione nel nostro centrocampo. Dal 71’ SUSSI 5.5 Avrebbe voglia di spaccare la partita e si vede, ma come al solito è reso inoffensivo dalla posizione in cui lo schiera il mister. Deve giocare a destra, altrimenti anche se riesce ad avere uno spunto in velocità perde tutto il vantaggio per rientrare e fare quel cross moscio di destro.
DI NARDO 5.0 partita anonima, fare il punto di riferimento di una squadra sterile aumenta le sue difficoltà, ma sembra non essere a proprio agio nella posizione in cui viene schierato, tanto che l’intesa con i compagni latita. Dal 89’ SANE SV partecipa all’assalto finale senza particolari lampi.
CERCI 5.0 Il giocatore è fisicamente a terra, a volte ti irrita per l’atteggiamento che sembra fuori dal contesto, sinceramente non ho capito la sua posizione in campo. A mio parere avrebbe dovuto giocare più vicino a Di Nardo, per dare più peso all’azione di attacco, ma spesso e volentieri si vede nella fascia destra a chiudere gli spazi a Luciani. Dal 71’ ZUPPEL 6.5 Entra e si percepisce immediatamente la fisicità che era mancata fino a quel momento. Non si deve avere paura a mettere in campo un giocatore, seppur giovane, che ha tale personalità.
CAMPLONE, non so che voto darti, sparare al mister oggi lo faranno tutti e sarebbe la cosa più semplice. Io della preparazione di questa partita, dello sviluppo e dei cambi non condivido nulla. Di sicuro se questo lo consideravi uno spareggio, avresti dovuto mettere in campo i migliori all’inizio. Questa squadra ha tanti problemi, sicuramente il tuo operato li acuisce e non fa rendere nel migliore dei modi gli atleti a disposizione. Se questo è il massimo che puoi dare, forse è meglio cominciare a ragionare su un po’ di riposo.
di Vecchia Guardia