L’Imolese nel mirino
Sabato 28 novembre alle ore 20.45 gli amaranto scenderanno in campo al Romeo Galli di Imola, ospiti della squadra allenata da Roberto Cevoli. Il Galli sorge nel perimetro del civico autodromo Enzo e Dino Ferrari e proprio il malfunzionamento di una delle sue torri faro è costata la sconfitta a tavolino alla squadra di casa nell’ultimo turno di campionato.
I grifoni hanno a lungo militato nei campionati dilettantistici e non salendo mai oltre la terza serie a cui hanno preso parte per 13 campionati.
In panchina troviamo Cevoli che, dopo una buona carriera da calciatore culminata in serie A con Cesena e Modena, ha esordito come allenatore tra i professionisti sulla panchina del Renate, poi il salto alla Reggina e un esonero mal digerito. L’8 giugno 2020 viene ufficializzato come tecnico dell’Imolese per disputare i play-out , poi vinti, contro l’Arzignano.
Dopo un buon inizio i rossoblù hanno racimolato solo due punti nelle ultime sei partite e non scendono in campo da più di due settimane visto che la partita con il Sud Tirol non è stata disputata ma assegnata a tavolino.
Cevoli ha disegnato un 3-4-1-2 molto compatto, che punta sulla forza fisica delle punte per far salire l’azione e tenere in costante apprensione la difesa avversaria.
In porta, causa anche l’infortunio di Rossi, partirà il giovane Siano portiere classe 2001, già convocato in nazionale U20, prelevato in estate dalla Juventus U23. Nella difesa a tre oltre al giovane Pilati, arrivato in prestito dal Sassuolo troveremo l’esperienza di capitan Carini, alla terza stagione con i grifoni e dell’ex Michele Rinaldi, proveniente dalla Ferralpisalò, che disputò il girone di andata con gli amaranto nella stagione 2017/2018 prima del passaggio alla Viterbese. Altro ex di turno sarà Della Giovanna, arrivato in prestito dalla Spal nel gennaio 2018 fornì prestazioni solide durante la battaglia totale di Pavanel, non ha ancora trovato spazio in questa stagione.
La fascia destra sarà presidiata da Ivan Rondanini, terzino di esperienza scuola Milan che a 25 anni ha già indossato le maglie di Siena, Brescia, Padova e Cremonese. Sulla sinistra troveremo probabilmente Mattia Tonetto, giovane classe 2001 arrivato in prestito dal Frosinone. A fare filtro e dare copertura alla squadra penserà il giovane mediano Torrasi, classe ’99 scuola Milan, mentre Lombardi, classe ’00 cresciuto tra Juventus e Cagliari presenta caratteristiche più offensive. Sarà Provenzano a tessere le trame di gioco per la coppia d’attacco composta dall’ex Samb Francesco Stanco, arrivato a titolo definitivo dal Cittadella, e dall’ex amaranto Alessandro Polidori, liberatosi dal Siena dopo il capolavoro della Presidentessa Durio.
Dirigerà la partita Marco Ricci della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti D’Elia e Niedda della sezione di Ozieri. Quarto uomo Matteo Centi da Viterbo.
di Cesare