Le pagelle di Mantova-Arezzo 2-0
L’Arezzo cede per due reti a zero a Mantova, al termine di una partita generosa, dove la differenza l’hanno fatta la condizione fisica generale degli amaranto e la generosità nella concessione di due calci di rigore da parte dell’arbitro ai padroni di casa.
SALA 7.0 È un portiere vero e si vede. Un paio di interventi veramente notevoli, padronanza dell’area di rigore e piedi discreti, questi sono stati il suo biglietto da visita. Battuto solo su rigore.
BALDAN 5.0 Ormai è una costante, ma dove gioca lui è sempre il punto debole della squadra. Oggi trova anche collaborazione da un Belloni abulico e fuori condizione, ma lui è sempre in affanno e spesso fuori posizione.
CHERUBIN 6.0 Di mestiere, regge fino al gol dell’ 1-0 , la sua esperienza si fa valere e ne beneficia anche il suo compagno centrale. Dal 57’ MEROLA 5.0 fa sempre il contrario di quello che andrebbe fatto. Lascia agli avversari 2/3 palloni sanguinosi, quando basterebbe un minimo di cattiveria per chiudere l’azione in fallo laterale. Indisponente.
KODR 6.0 Solido. La sensazione è quella di un difensore che è sempre dove cade la palla e anche di piede difficilmente sbaglia. Un esordio confortante.
LUCIANI 5.5 Partita anonima, nel primo tempo a sinistra spinge molto ma i palloni sprecati sono tanti e anche in copertura non sempre è preciso. Nel valzer delle sostituzioni fa fatica a capire dove giocare e un paio di imbucate di Cheddira dalla sua parte ci costano prima un miracolo di Sala e poi un buco clamoroso che costa il 2° rigore.
BENUCCI 6.5 Per me uno dei migliori. Tanto lavoro sporco, ma è sempre sul pezzo, recupera punizioni e falli che fanno respirare la squadra. Apprezzabile anche la parte finale dell’incontro dove spinge molto, dimostrando di essere uno di quelli in salute.
ARINI 6.0 La condizione fisica è quella che è, quindi parte piano e gioca molto di posizione, peccato perché alla fine sembra uno di quelli con più benzina.
DI PAOLANTONIO 6.5 Bel giocatore, piedi buoni e visione di gioco notevole. Spettacolare il pallone che manda in porta Belloni nel 1° tempo, l’unico neo è che spesso lo vedo come quello che alza i ritmi alla partita con i compagni non in grado di assecondarlo e quindi sbilancia e fa sbilanciare la squadra.
BELLONI 5.0 Si mangia un gol che ancora grida vendetta. È sicuramente fuori condizione, qualche fiammata ma gli manca sempre lo spunto vincente. Anche qui ho avuto l’impressione di un giocatore non integrato con i compagni, tanto che nel primo tempo dalla sua parte (e di Baldan) si soffre parecchio. Dal 72’ SUSSI SV Qualche volata ma troppo poco per un voto.
ZUPPEL 6.0 L’arbitro gli nega un rigore (ben più netto di quelli assegnati ai virgiliani), un paio di colpi di testa pericolosi, tiene botta bene e al netto di qualche palla persa per troppa confidenza si fa rispettare. Io non lo avrei mai tolto. Dal 72’ DI NARDO SV Un tiro pericoloso ma era in fuorigioco, poco altro e quindi niente voto.
CUTOLO 5.5 è un altro di quelli che gioca e cerca di giocare non tenendo conto delle condizioni generali della squadra. Nel 1° tempo, dove avrebbe più birra, ha sempre quel tocco in più che ritarda la giocata. Oggi non mi è piaciuto .
CAMPLONE 6.0 Gestisce gli uomini a disposizione non avendo nessun cambio o quasi a disposizione. L’impressione è che, una volta rientrati i 3 o 4 giocatori fuori, si debbano fare dei tagli decisi a questa rosa . Qualche giocatore non è all’altezza e altri non servono a nulla.
di Vecchia Guardia
La sintesi da Mantova1: