Il Mosca si ritira
Alla soglia dei 40 anni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo Davide Moscardelli, uno dei centravanti più forti passati da Comunale. In 67 partite ha segnato 30 goal, ma, soprattutto, nei due anni trascorsi in amaranto ha imposto la sua personalità trascinante e quel suo essere una presenza così importante nello spogliatoio e così decisiva in campo.
Non stiamo a dilungarci sui goal fatti dal Mosca perché sono stati tanti e quasi tutti belli, ma il ricordo più significativo è quella corsa fatta al 91esimo di Carrarese – Arezzo in quel meraviglioso 5 maggio 2018, con la voglia e la grinta di un ragazzino (aveva già 38 anni e mezzo) per strappare palla a Benedini e servire Marchino Cellini per il goal dell’apoteosi.
Il rammarico più grande rimane di non averlo visto chiudere la carriera in amaranto e di non averlo avuto nelle nostre fila nella stagione 2018/19 ed in quella semifinale play off che ci avrebbe potuto riportare in serie B.
Il suo addio fu un grande dolore per il popolo amaranto che è sempre stato legato all’uomo ed al giocatore Davide Moscardelli, ma questa è un’altra storia. Un grande in bocca al lupo per il proseguo della tua carriera in altre vesti e, sempre e soprattutto Forza Arezzo!
di David Bondi – Ferrero