La presentazione del D.S. Di Bari e del mister Alessandro Potenza
Oggi nella sala stampa dello Stadio di Arezzo vi è stata la presentazione ufficiale del nuovo direttore sportivo, Giuseppe Di Bari, e del nuovo mister, Alessandro Potenza.
Per la prima volta dalla nascita del Blog Amaranto, anche noi abbiamo avuto accesso alla conferenza stampa ed abbiamo ascoltato da vicino le parole dei protagonisti.
Il DS è apparso molto sicuro e carico ed ha voluto chiarire la motivazione per la scelta del nuovo mister, sottolineando che per lui Potenza non sia un salto nel buio, ma che lo conosca molto bene sia umanamente che tecnicamente e, che, pertanto, sia stato fin da subito convinto della scelta, che, poi, ovviamente dovrà essere supportata dai risultati in campo; certamente sapeva bene che il nome di Potenza avrebbe sollevato qualche perplessità, come riportato anche da molti utenti del Blog, ma allo stesso tempo era ed è convintissimo che riuscirà a vincere questa “scommessa”.
Il mister Potenza è un uomo molto concentrato sul lavoro, con i piedi per terra e voglioso di iniziare questa imminente avventura; ha evidenziato l’importanza della piazza di Arezzo e la sua grande voglia nel raggiungere risultati importanti con gli amaranto, ma ha preferito non sbilanciarsi sugli aspetti tecnici ed ha voluto ribadito più volte il concetto che la sua squadra dovrà andare in campo a “sputare sangue” e, quindi, ha indicato la strada che percorrerà il nuovo Arezzo 2020/2021; la sua grande esperienza come giocatore sarà importantissima per creare un feeling con i giocatori e trasmettere tutti gli insegnamenti ricevuti in tanti anni dai vari Gasperini, Prandelli, Montella ecc.
Si è immediatamente notata la grande sintonia tra mister e Ds e la voglia di entrambi di ottenere importanti traguardi con la maglia amaranto, improntando la loro avventura sul lavoro e sull’impegno in campo.
In bocca al lupo e forza Arezzo!!!
David Bondi – Ferrero
A margine della conferenza, il DG Riccardo Fabbro ha presentato gli staff completi di Mister Potenza e di tutto il Settore Giovanile.
Staff Prima Squadra: Vincenzo Marruocco (vice), Franco Varese (preparatore atletico), Massimiliano Magi (preparatore portieri), Alessio Cappella (scouting), Ivan Bozic (collaboratore);
Staff Settore Giovanile: Mario Palazzi (All. Berretti), Christian Otelli (Vice Berretti); Dante Gioacchini (All. U17), Donatello Marchi (Vice U17); Massimiliano Bernardini (All. U16), Federico Brini (Vice U16); Gianluca Castellano (All. U15); Stefano Narducci (All. U14), Giovanni Franchi (Vice U14); Alessio Bianchi (All. U13), Antonio Tiezzi (Vice U13); Manuel Massimini (All. U12), Manuel Sinatti (Vice U12); Matteo Lombardi (Preparatore atletico), Lorenzo Singali (Preparatore atletico), Mirco Nannucci (Preparatore portieri).
Il DG Fabbro ha annunciato anche il Direttore Marketing, che sarà Fabiano Taliani.
La conferenza stampa dalla pagina Facebook della S.S. Arezzo