Al via la stagione della nuova S.S. Arezzo
È iniziata stamattina con l’esecuzione del tampone per il Coronavirus e le visite per l’idoneità agonistica la nuova stagione del Cavallino. I calciatori della squadra amaranto si sono ritrovati presso la sede di Medic.Ar per i controlli medici di rito e nei prossimi giorni scenderanno in campo per le prime sgambate, in attesa del ritiro di Chianciano.
Ancora è difficile immaginare quella che sarà la rosa definitiva da impiegare nella stagione 2020-21, ma sicuramente alcuni elementi emergeranno in seguito alla scelta della guida tecnica che dovrebbe avvenire a breve.
A tal proposito il nome di Alessandro Calori non è più così scontato, anche perchè il tecnico aretino è stato accostato recentemente al Livorno, appena retrocesso in Serie C. Le ultime indiscrezioni, invece, descrivono l’ex difensore Alessandro Potenza come il candidato forte per la panchina dell’Arezzo.
Una volta risolto il rebus allenatore, il d.s. Giuseppe Di Bari avrà il compito non facile di allestire una compagine competitiva in un periodo davvero complicato, caratterizzato dall’emergenza COVID-19. Vedremo se ci sarà una rivoluzione completa del gruppo o verranno apportati solo degli aggiustamenti mirati per coprire i ruoli mancanti, con un occhio al monte ingaggi.
Le primissime voci di mercato riferiscono di un Marco Baldan dato per partente verso Cosenza o Catanzaro, che sembrano contendersi le prestazioni sportive del giocatore.
Vedremo a breve l’evoluzione del calciomercato amaranto in vista di una stagione che si preannuncia difficile e piena di insidie per tutti i club.
di Bruno Valda