Le pagelle di Arezzo – Como
L’Arezzo riesce a pareggiare nell’ultimo minuto di recupero una partita dove di positivo da ricordare vi è solo la grinta e il cuore con cui è stato inseguito il pareggio.
PISSARDO 6,0 Una parata sola, di piede nel finale che tiene in gara gli amaranto. Sul gol è sorpreso dalla facilità con cui Gabrielloni colpisce di testa nel cuore della nostra difesa.
LUCIANI 5.0, Partita incolore, condita da un fallo inutile a metà campo che gli costa l’ammonizione e condiziona la sua partita. Tanta corsa, tanti cross imprecisi, decisamente un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Diffidato salterà la partita di Busto. Dal 77’ PIU SV Nel concitato finale non si capisce nemmeno dove dovrebbe giocare o forse non lo ha capito nemmeno lui. Si fa notare per qualche pallone perso e poco altro.
CORRADO 5.0 Partita modesta, tanta corsa anche lui ma senza nessun lampo. Tra le problematiche che gli creano gli avversari e quelle che gli crea il compagno di fascia perde rapidamente sicurezza e non incide . Dovrebbe essere più determinato in occasione del gol, ma anche lui chiude malamente sull’avversario che riesce a crossare per il gol dell’1-0.
CECCARELLI 6.0 Per me oggi una buona prestazione . L’ unico della difesa sempre nella posizione giusta e preciso a chiudere tutti i varchi.
BALDAN 5.0 Il solito gol preso per una interpretazione di marcatura sull’uomo tutt’altro che arcigna e stretta. Si prende l’ennesima ammonizione che gli farà saltare la trasferta di domenica, ma forse il suo turno di riposo può fare bene alla squadra.
BELLONI 5.5 Chi si ricorda il giocatore pimpante di inizio stagione? Oggi si barcamena fra compiti tattici improbi per lui e il desiderio di essere utile nell’impostazione del gioco di squadra. Il risultato? Quando si attacca è sempre fuori posizione, preoccupato di stringere in mezzo al campo per la fase difensiva che viene effettuata poi con scarso risultato. Dal 77’ PANDOLFI SV Entra anche lui nel finale caotico , qualche spunto ma troppo poco per dare un giudizio.
FOGLIA 6.0 Sballottato fra i centrocampisti del Como, cerca di tamponare dappertutto e di essere presente in fase di impostazione di gioco, il risultato è una prestazione in apnea senza nessun lampo.
TASSI 6.5 Il gol è il giusto premio al giocatore per le prestazioni che ultimamente sciorina. Anche lui nel centrocampo di oggi fatica a impostare gioco, ma il guizzo finale cancella le sofferenze
CASO 6.5 L’Arezzo di oggi è lui e le sue lune. Un rigore (forse due o tre) conquistati, scatti impazziti che mettono in difficoltà gli avversari ma che faticano a essere supportati dai compagni nonostante l’anarchia del calciatore. Il calcio si gioca in 11 mi verrebbe da dire, ma quando la squadra è in difficoltà a fare gioco, dare la palla a lui vuol dire creare probabilmente qualche cosa.
CUTOLO 5.5 Anche prima dell’infortunio non era il solito Cutolo, pochi spazi, nessun riferimento davanti nonostante la prestazione del compagno di reparto tanto cincischiare culminato con un rigore calciato malamente. Mi viene da dire solo: forza Capitano! ti vogliamo presto in campo a deliziarci! Dal 49’ GIOE 6.0 A qualcuno non è piaciuto, ma a me è parso un giocatore in grado di essere utile alla causa. Forte di testa, fisico , in grado di fare da punto di riferimento nell’attacco di oggi. Sicuramente uno di peso che può dare una mano in avanti a Gori.
MESINA 5.0 Verrebbe voglia di non scrivere nulla, perché quello che si è visto ieri è stato veramente poco. Colpa del modulo? Colpa della convinzione che non vedo? Di certo un giocatore che in questo campionato, stante anche le poche volte che è entrato in campo fa fatica a far vedere le sue doti .Dal 61’ BENUCCI 6.0 entrato per riequilibrare il centrocampo (un’ora c’è voluto mister….) offre una prestazione di sostanza e da una mano a spostare l’inerzia della partita verso una pressione più continua contro gli avversari. Riesce a farsi vedere anche in qualche occasione in area avversaria, dando l’impressione di poter trovare la zampata buona. Sicuramente un ragazzo che può essere utile.
DI DONATO. Sinceramente penso che a volte ci metti tanto di tuo per creare problemi alla squadra. Io è da inizio campionato che a parte qualche iniziativa individuale non riesco a vedere una identità di gioco. Troppi giocatori giocano fuori ruolo, troppi (anche di quelli andati via) non valutati adatti per questa squadra quando le lacune di alcuni rimasti sono evidenti. Il campionato sta scivolando via verso una mediocrità tale che non mi sarei mai aspettato.
di Vecchia Guardia