La giornata in sintesi (10ª)
La decima giornata inizia con 3 anticipi del sabato. La Pianese ferma sull’1-1 il Monza capolista: la squadra di Christian Brocchi va sotto a causa del gol di Lunardini per i padroni di casa, ma all’88’ Rigoni salva i brianzoli dalla sconfitta. Buon punto quello ottenuto dalla Pro Vercelli di Gilardino in casa della Pro Patria, che spreca il vantaggio di Le Noci, subendo il pareggio di Comi all’inizio del secondo tempo; i bustocchi non sfruttano la possibilità di avanzare in zona playoff.
Anche l’ultimo anticipo del girone A tra Arezzo ed Alessandria termina 1-1: gli Amaranto vanno sotto alla fine del primo tempo a causa di una disattenzione difensiva che permette ad Eusepi di mettere in porta di testa la rete del provvisorio vantaggio, pareggio amaranto firmato da Gori al 58′ con una giocata degna d’altri palcoscenici, decisiva nel finale una parata di Pissardo su colpo di testa ravvicinato di Castellano, per i grigi rimandata la possibilità di accorciare sul Monza e di scavalcare il Renate, mentre per l’Arezzo solamente un brodino che serve a rendere meno amara la serata.
La domenica pomeriggio si è giocato il resto delle partite. il Novara batte 2-1 la Carrarese, mentre il Como vince 2-0 contro il Pontedera. La Robur Siena ha la meglio nel finale sulla Pergolettese con una rete di Ortolini, relegando i Cremaschi all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti, mentre pareggiano Pistoiese-Giana Erminio e Gozzano-Olbia. Vittorie interne invece per Albinoleffe e Juventus U23 rispettivamente con Lecco e Renate.
Mercoledì sera si ritorna in campo con il turno infrasettimanale, che vede gli Amaranto di scena al Silvio Piola di Vercelli contro la squadra guidata da Alberto Gilardino.
Di andrea_amaranto