L’Arezzo verso Crotone
Terminata la partita del primo turno eliminatorio con la Turris, che ha visto il cavallino vincitore sui corallini per 1 a 0, si pensa già all’incontro con il Crotone dell’11 prossimo.
Il risultato del match di ieri, seppur positivo per il sofferto gol di Belloni, ha registrato un percorso un po’ in salita per i padroni di casa, che hanno visto i torresi difendersi e uscire a testa alta dalla disputa.
Da evidenziare è che la squadra ospite ha potuto giovarsi alla fine anche di un uomo in più, dopo l’espulsione al 75′ di Sereni per doppia ammonizione con succesiva squalifica ed esclusione dall’incontro dell’Ezio Scida.
La sfida con il Crotone non sarà certo una passeggiata ed è molto difficile fare dei pronostici, gli squali hanno grandi ambizioni ed un organico di pregio.
Presentano una base importante che comprende Cordaz, Spolli, Benali, Simy, giocatori questi che operano in ruoli diversi, ma che risultano fondamentali nella composizione della squadra.
L’allenatore Giovanni Stroppa dice che i rossoblu vogliono essere protagonisti e sono pronti ad affrontare una nuova annata, dopo aver disputato un campionato di Serie B chiuso in evidente crescendo.
Gli amaranto dunque si troveranno di fronte una squadra ben assestata, ma dopo aver superato e affrontato le difficoltà iniziali, relative alla prima partita, saranno all’altezza della situazione.
Di Donato ha detto chiaramente che il sogno del Cavallino è il Marassi, ha anche confermato che la squadra testata per la prima volta, anche con i suoi cambi, ha ben risposto alle aspettative.
Alcune cose vanno migliorate e non mancheranno interventi tesi a tal fine.
Alcuni giocatori della rosa sono stati determinanti per il gioco di squadra, Belloni in primis per il suo gol e per le sue giocate che hanno valorizzato il suo ruolo di esterno offensivo.
Ruoli importanti hanno avuto anche gli altri giocatori, che alzando il ritmo e la velocità di gioco nel secondo tempo, hanno fatto sì che il 4-3-3 si rivelasse una impostazione efficace al risultato finale.
Con tali prerogative le aspettative sono favorevoli ad una adeguata risposta amaranto anche se c’è consapevolezza dei rischi di una partita difficile.
Comunque dobbiamo prendere atto che una prima vittoria ha reso gli animi più fiduciosi, ha alzato il morale e potenziato il sogno di un ulteriore passo in avanti, protesi verso lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova per incontrare la Sampdoria.
A domenica 11 l’ardua sentenza!
I precedenti confronti diretti con il Crotone:
7 dicembre 2008 -> Crotone 2 AREZZO 3
3 maggio 2009 -> AREZZO 4 Crotone 0
31 maggio 2009 -> AREZZO 1 Crotone 2
7 giugno 2009 -> Crotone 4 AREZZO 0
di L.T.