La FeralpiSalò nel mirino

Scongiurato lo sciopero indetto dall’AIC finalmente può iniziare il campionato. Domani alle ore 15.00 gli amaranto di mister Potenza affrontano la Feralpisalò del Generale Pavanel.
La gara si svolgerà allo stadio “Lino Turina” di Salò, che dista 350km dalla città di Arezzo. L’impianto, situato in una piccola conca nella zona commerciale di Salò, è di dimensioni modeste ed è composto da due settori ai lati dell’unica tribuna.
La società verdeblu nasce nell’estate del 2009 a seguito della fusione tra l’Associazione Calcio Feralpi Lonato di Lonato del Garda e l’Associazione Calcio Salò, di  cui venne mantenuta la matricola federale, valida per iscriversi al campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

La Feralpisalò ha concluso la stagione 2019/2020 al quinto posto del girone per poi fermarsi dopo la sconfitta contro il Padova nel secondo turno dei playoff di Serie C lo scorso 5 luglio. Da lì a qualche giorno è arrivata la decisione di interrompere il rapporto lavorativo con Stefano Sottili, sulla panchina degli amaranto nella stagione 2016-2017, ripartendo con un altro ex mister amaranto, Massimo Pavanel. Speriamo che il pubblico aretino possa salutare mister Pavanel almeno nella gara di ritorno, al comunale.

I Leoni del Garda vengono da una vittoria nel primo turno di coppa Italia ottenuta grazie ad un gol di Tommaso Ceccarelli contro il Pineto, società Abruzzese militante in serie D. Per l’occasione sono scesi in campo con un 4-3-3. Davanti a De Lucia si sono schierati Bergonzi, giovane arrivato dall’Atalanta, Giani, confermato dalla passata stagione, Bacchetti, spilungone arrivato dal Gubbio e Rizzo, giovane arrivato in prestito dal Genoa. In mezzo al campo oltre a capitan Guidetti sono scesi Carraro e il giovane scuola Inter Gavioli. Da segnalare l’arrivo in prestito dal Monza di Tommaso Morosini che porterà grande qualità al centrocampo dei Gardesani. Davanti sono scesi in campo Ceccarelli, Miracoli, proveniente dal Como, e D’Orazio, giovane del vivaio della Roma. Oltre ai 3attaccanti titolari in coppa Italia, c’è da segnalare l’arrivo alla corte di Pavanel dell’Italo-Brasiliano Caio De Cenco, la scorsa stagione andato in gol 9 volte con la maglia del Pontedera.

A dirigere Feralpisalò – Arezzo, sarà il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Emanuele De Angelis di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino.

di Cesare


La lista dei convocati da mister Potenza:

1 Pissardo, 12 Gagliardotto, 16 Luciani, 11 Piu, 21 Benucci, 23 Gilli, 24 Sportelli, 14 Nader, 19 Cipolletta, 2 Mosti, 13 Maestrelli, 5 Borghini, 3 Baldan, 4 Males, 20 Bortoletti, 6 Picchi, 8 Foglia F, 10 Cutolo, 9 Zuppel, 7 Belloni, 25 Sussi, 18 Sane, 17 Raja, 15 Maggioni.


La conferenza stampa in vista della sfida con la FeralpiSalò: